Michael Tsokos: medico allegato in un'intervista - Informazioni sulla politica di Corona, Whitney Houston e nuovi progetti
Michael Tsokos: medico allegato in un'intervista - Informazioni sulla politica di Corona, Whitney Houston e nuovi progetti
Michael Tsokos, un noto medico forense, ha diretto l'Istituto di medicina forense al Charité di Berlino entro la fine del 2023. In un'intervista, ha espresso preoccupazione per l'orientamento politico del carité e ha sottolineato il suo punto di vista che la medicina non dovrebbe essere politicizzata. Critica la crescente perdita di apprendistati nel periodo della corona e descrive il carité come meno personale e più fiscale rispetto ad altre istituzioni.
Tsokos ha anche parlato dei criteri di selezione per gli studi medici, che a suo avviso non dovrebbero solo essere basati sui voti delle scuole superiori. Ha sottolineato l'importanza dell'esperienza pratica e l'immaginazione spaziale per la professione medica. Ha anche sottolineato che i requisiti di accesso dovrebbero essere rivisti perché le note medie di Abitur sono irrealisticamente alte.
In termini di apprendistato presso le università, Tsokos ha criticato che la formazione degli studenti in medicina forense è stata trascurata e che il Charité si era sviluppato in operazioni anonime. Ha menzionato i piani di insegnare in Ungheria perché continua ad apprezzare una connessione intensiva tra docenti e studenti, che gli mancava al Charité.
Tsokos ha anche discusso del modo in cui la medicina ha reagito alla pandemia di Corona. Ha espresso preoccupazione per la classificazione delle cause di morte in relazione a Covid-19 e ha sottolineato la necessità di una chiara distinzione tra "con" e "con" la malattia. Ha anche confermato la sua convinzione che era necessaria una considerazione più completa e differenziata delle statistiche sulla mortalità.
Il medico forense ha sottolineato l'importanza di impartire la conoscenza e la trasparenza e ha scoperto che l'argomento della morte nella società era sempre più presente, ma ancora un tabù. Ha spiegato che le persone avevano il diritto di essere informate sul lavoro della medicina forense al fine di capire come gli studi possano aiutare a chiarire le cause della morte ed eliminare i malintesi.
Kommentare (0)