Reclami mestruali: nuove conoscenze scientifiche sulle cause e il trattamento

Reclami mestruali: nuove conoscenze scientifiche sulle cause e il trattamento

di nuovo ogni anno? Purtroppo anche ogni mese ... le donne creano lamentele mestruali. Non tutti, ma la stragrande maggioranza quando si aumentano i numeri attuali. Soprattutto, il dolore e i crampi sono molto in cima alla lista delle lamentele nell'addome nel periodo. In media, i dati scientifici presuppone circa il 70 percento delle donne colpite dal dolore addominale. Ciò sottolinea anche un'attuale sondaggio Buscopan® del 2024 tra le persone con almeno leggero dolore addominale o mestruale nell'anno scorso: negli ultimi 12 mesi prima del sondaggio, il 45 percento dei 40-49 anni e il 60 percento e quindi più di ogni secondo, hanno subito dai 30 ai 35 anni. È del 70 percento per i bambini dai 18 ai 29 anni.

È un peccato che le mestruazioni e i cambiamenti associati nel corpo non abbiano ancora abbastanza spazio nella nostra società per temere senza svantaggi ”, sottolinea il Prof. Mandy Mangler. Ma ci sono anche sviluppi positivi: l'attenzione mediale e sociale per le risarcimenti per i menstruali.

L'esperto spiega: "Quasi tutte le donne hanno avuto dolore nelle mestruazioni nella sua vita. In una certa misura, questo può essere normale e può essere attribuito alle contrazioni dell'utero durante il periodo". Questi sono così così reclami mestruali primari chiamati, in cui il ciclo stesso è la causa dei sintomi. I grilletti sono alcune sostanze di messaggistica del dolore, così scambiate prostaglandine, che si formano poco prima del periodo mestruale. Assicurano che l'utero si contrae durante il periodo per mettere la mucosa. La fusione ritmica può portare al dolore simile a un crampo. Se i primi periodi sono già accompagnati dal dolore alla regolamentazione o iniziano un massimo di tre anni dopo, di solito è un dolore di regolamentazione primario, che generalmente non richiede alcun chiarimento speciale. Se i sintomi si verificano improvvisamente in un ciclo o solo dopo i 25 anni, cause organiche come un'endometriosi, un polipo, un'irritazione meccanica o meccanica, che spesso viene diagnosticata lattina, ad esempio, attraverso una spirale, che dovrebbe essere discussa con un medico. Tuttavia, il dolore mestruale "normale" a volte filtra in modo massiccio la qualità della vita e può persino portare all'assenteismo nel lavoro. Inoltre, i reclami mestruali compromettono le donne nel tempo libero e nella vita quotidiana, come mostra un altro sondaggio attuale: quasi il 90 percento degli intervistati riferisce un moderatamente a grave compromissione.

Per arrivare al fondo del dolore della regolazione, guidare un calendario del dolore o un'app mestruale può essere utile. "Insieme sviluppiamo un piano di trattamento che può anche includere più sport o, ad esempio, una dieta a basso contenuto di infiammatori", afferma il Prof. Mangler - e aggiunge: "Anche i farmaci che disattivano il dolore in modo che il corpo non si abituano siano utili. Questi possono essere analgesici che si applicano al dolore stesso, spasmolitici, spasmolitici che risolvono il cronometro e quindi la causa del dolore." Come mostra l'attuale sondaggio, un quarto delle donne intervistate non si occupano affatto dei loro sintomi. Del rimanente 75 percento, il 72 % utilizza antidolorifici. Poco meno della metà (48 %) usa antispasmodico. Nel caso del dolore mestruale con Buscopan® Plus, è disponibile un mezzo efficace di una farmacia che contiene una combinazione di butilscopolamina antispasmodica e paracetamolo gastrointestinale. Con i suoi effetti antispasmodici, la butilscopolamina arriva direttamente sull'utero, come mostrano ora nuovi dati scientifici. Si arricchisce nell'utero, dove blocca i recettori e la trasmissione di sostanze di messaggistica che sono coinvolte nello sviluppo del crampi. Il Prof. Thomas Herdegen aggiunge: "Fondamentalmente, non si dovrebbe solo combattere il dolore puramente analgesicamente, ma anche eliminare le cause. Nel caso del dolore convulsivo, un efficace sollievo dal dolore è la combinazione di un analgesico e uno spasmoliticismo per la soluzione antispasmodica." Questa combinazione di spasmolisi e riduzione del dolore multifattoriale è unica, come è disponibile in Buscopan® Plus, l'esperta continua. Ciò chiarisce perché la presa per un puro antidolorifico potrebbe non essere la scelta migliore.

Buscopan® Plus ora attira anche l'attenzione sul suo effetto specifico con dolore alla regolazione simile a un crampo con un nuovo design di imballaggi rosa. A differenza dei classici antidolorifici, Buscopan® Plus doppio con dolore alla regolamentazione. E in questo modo: da un lato, i nuovi dati scientifici mostrano che l'ingrediente attivo ha un effetto antispasmodico nell'utero. Oltre alla soluzione antispasmodica mirata della butilscopolamina, anche direttamente nell'utero in cui sorgono le contrazioni, il paracetamolo inibisce l'inoltro dei segnali del dolore - effetti che hanno anche effetti positivi sulla qualità della vita delle donne colpite. I dati attuali mostrano che nel 97 percento degli intervistati la compromissione del tempo libero e della vita quotidiana è migliorata. Anche i movimenti leggeri come gli esercizi di yoga o lo stretching possono alleviare i sintomi.

Informazioni sulla tabella:

| Medicine | Meccanismo d'azione | Area di applicazione |
| ————- | ————- | —————– |
| Buscopan® Plus | Effetti Antipursi nell'utero | Dolore simile a un crampo nelle malattie dello stomaco e dell'intestino, dolore simile a un crampo e disturbi funzionali nell'area del tratto biliare, il tratto urinario derivato e gli organi genitali femminili (ad esempio sanguinamento mestruale doloroso) |



Fonte: petersen e partner farmacee marketing gmbH/ots

Kommentare (0)