Tracce coloniali a Marzahn-Hellersdorf: mostra nel Museo del Distretto dal dicembre 2023. Scopri la storia coloniale tedesca nel nostro distretto!

Tracce coloniali a Marzahn-Hellersdorf: mostra nel Museo del Distretto dal dicembre 2023. Scopri la storia coloniale tedesca nel nostro distretto!

Secondo un rapporto di www.berlin. Come cittadino di Berlino, accolgo con favore l'iniziativa del Museo del distretto di Marzahn-Hellersdorf, che ha presentato un inventario di luoghi nel distretto con la mostra "Tracce coloniali a Marzahn-Hellersdorf", che sono collegate alla storia coloniale tedesca. Nel 20 ° secolo, Marzahn-Hellersdorf non era libera da influenze coloniali. Nonostante la struttura piuttosto rurale dello spazio in quel momento, vi era un'importazione di avorio e il commercio di merci coloniali come caffè, cacao e spezie. Il Reichskolonialbund organizzò anche eventi del 1933 in cui recuperava le colonie tedesche che prende il nome dalla prima guerra mondiale.

La mostra è un'importante opportunità per riflettere sugli effetti locali del colonialismo tedesco e per promuovere un esame critico della storia coloniale tedesca. Il riconoscimento e l'elaborazione dei crimini tedeschi nelle colonie sono ancora all'inizio e eventi come questo aiutano a affilare la consapevolezza.

La mostra sarà mostrata nel Museo del distretto di Marzahn-Hellersdorf, Haus 2, Alt-Marzahn 55, 12685 Berlino, dal 3 dicembre 2023. Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00. e la prima domenica del mese dalle 11:00 alle 17:00 Incoraggio tutti i berlinesi, in particolare i residenti di Marzahn-Hellersdorf, a visitare la mostra e ad affrontare attivamente il passato coloniale locale. Ulteriori informazioni sulla cultura di Marzahn-Hellersdorf sono disponibili sul sito Web www.kultur-marzahn-hellersdorf.de.

Kommentare (0)