L'ultima danza per Berlin GDR-S-BAHNEN dell'importanza della serie 485 è imminente!

L'ultima danza per Berlin GDR-S-BAHNEN dell'importanza della serie 485 è imminente!

Secondo un rapporto di www.rbb24.de, dopo quasi 35 anni in uso, i treni S-Bahn della serie 485 vengono finalmente ritirati a Berlino. Originariamente indicato come "figlio dell'est", hanno modellato per decenni l'immagine della rete S-Bahn in città. I treni sono stati sviluppati alla fine degli anni '70 da Veb Lokomotivbau Electrical Engineering Works "Hans Beirler" a Hennigsdorf e in realtà avrebbero dovuto essere completamente estratti dalla circolazione nel 2005. Tuttavia, alcune copie sono state nuovamente utilizzate dal 2010 per sostenere la flotta.

Il pensionamento della serie 485 è correlato all'introduzione del sistema di influenza del treno (ZB), che sarà richiesto su tutte le rotte della rete dal 2024 e consente un migliore monitoraggio della velocità e, se necessario, una frenata. Anche i vecchi treni non sono più adatti all'uso futuro a causa delle loro debolezze, come i motori significativamente più deboli e la suscettibilità alla neve e all'acqua.

La Berlin S-Bahn ha già messo in funzione nuovi treni dalla serie 483/484, che sono dotati di aria condizionata, pubblicità moderne e tecnologia della fotocamera. La maggior parte dei treni decaduti è demolita, ma alcune copie devono essere consegnate al Museo della tecnologia tedesca e alla storica S-Bahn Association. Inoltre, i dipendenti dei treni hanno la possibilità di acquistare parti dei vecchi treni.

Il pensionamento della serie 485 è segnato domenica 12 novembre 2023, con uno speciale programma di addio, in cui i treni corrono su varie linee della Berlino S-Bahn un'ultima volta prima di terminare finalmente i loro giorni sui binari della città.

Kommentare (0)