Indagine sulla politica dell'asilo: la controversia tra i semafori è aumentata

Indagine sulla politica dell'asilo: la controversia tra i semafori è aumentata

Berlino in Germania, una controversia infuria tra le parti della coalizione del semaforo, innescata dalle richieste dell'Unione di disposizioni da parte dei migranti ai limiti. La pressione sulle parti della coalizione, in particolare sui Verdi, cresce mentre cerca di definire la propria posizione nella politica migratoria. Il politico verde Erik Marquardt ha chiarito in un dibattito che il cancelliere Olaf Scholz (SPD) ha dovuto mostrare una maggiore leadership per evitare l'impressione di essere condotto dal leader dell'opposizione Friedrich Merz. Marquardt ha espresso la sua preoccupazione per la direzione dei colloqui e ha chiesto un maggiore impegno da parte del governo.

Martedì la scorsa settimana c'è stato un incontro tra il governo federale, il CDU/CSU e gli stati federali sugli argomenti di migrazione e sicurezza interna. Durante questo incontro, il capo della CDU Merz ha sottolineato che il sindacato era disposto ad avere ulteriori discussioni solo se è in prospettiva un chiaro rifiuto dei migranti ai confini tedeschi. Merz ha fissato una scadenza per una dichiarazione vincolante da parte del governo federale fino a martedì successivo, ma questo non è stato ripetuto giovedì. Invece, ha chiesto una decisione rapida.

Verdi si difendono da Ultimatum

Il concetto di rifiuti che Merz propaga è fortemente criticato dai Verdi. Marquardt ha dichiarato che gli attuali sviluppi sul confine polacco mostrano quanto siano inefficaci tali misure. Ha sottolineato la necessità di un approccio europeo nella politica migratoria. Il presidente del partito Ricarda Lang ha definito il comportamento di Merz inaffidabile e ha affermato di non preoccuparsi di soluzioni reali. Allo stesso tempo, il Green Youth ha annunciato che i colloqui con l'Unione sono improduttivi in ​​vista delle loro dichiarazioni.

Il segretario generale di FDP Bijan Djir-Sarai ha accusato ai Verdi un atteggiamento di rifiuto nella politica migratoria e si è chiesto se avessero coltivato le sfide del governo. Il capo del partito Christian Lindner ha condiviso questa preoccupazione e si è pentito che i Verdi abbiano parlato contro i rifiuti. Ha espresso che tali dichiarazioni erano dannose per i colloqui in corso tra il governo e l'opposizione.

L'opinione pubblica mostra la necessità di modifiche

La discussione pubblica ha continuato a venire, soprattutto dopo il tragico attacco di coltello a Solingen, in cui sono morte tre persone. Di conseguenza, il 73 percento dei controlli permanenti di supporto alla popolazione ai limiti e chiede che le autorità di sicurezza ricevano più poteri. Questi sviluppi mostrano quanto l'argomento della migrazione e della politica di asilo è diventato più importante. Dopotutto, il 48 percento dei tedeschi considera l'immigrazione e fuggi come uno dei problemi politici più urgenti che la politica dovrebbe prendersi cura.

Il sondaggio è stato condotto nella settimana prima dell'articolo da Infratest Dimap e comprende 1.309 elettori di età pari o superiore a 18 anni. I risultati riflettono le crescenti preoccupazioni tra la popolazione, che si aspettano un chiaro posizionamento politico da tutte le parti, in particolare dalla coalizione del semaforo.

Kommentare (0)