Consulenza e offerte gratuite per le persone colpite il 5 settembre a Spandau
Consulenza e offerte gratuite per le persone colpite il 5 settembre a Spandau
Il 5 settembre 2024, il Centro di consulenza "Mela 8" del Dipartimento di salute Spandau apre le sue porte a tutti i cittadini interessati. Dalle 15:00 Alle 18:00, i visitatori hanno l'opportunità di scoprire il gran numero di offerte gratuite fornite appositamente per le persone con disabilità, cancro e malattie croniche. L'evento non è solo una fonte di informazioni, ma anche una preziosa opportunità per il networking tra le persone colpite e gli esperti.
Dalle 14:00, l'ammissione per gli utenti di sedie a rotelle si aprirà anche per garantire che tutti i visitatori: all'interno abbiano l'opportunità di raggiungere le strutture senza ostacoli. L'indirizzo dell'evento è MelanchTrasse 8-9 a Berlino, una posizione facilmente accessibile nel cuore di Spandau.
offerte e partner in loco
Numerosi partner di cooperazione saranno presenti in questa casa aperta. Le organizzazioni partecipanti includono l'associazione generale cieca e ipovedenti (ABSV Berlin), i servizi ambulatoriali dell'hospice, nonché i gruppi di auto-aiuto, che sono specificamente orientati ai bisogni del cancro e dei loro parenti, come Krebs di auto-aiuto da donna a Berlino-Spandau e la società per la difesa del cancro biologico E.V.
Inoltre, il Centro di consulenza offre un programma sfaccettato. Le parti interessate possono scoprire di più su "Sports After Cancer" o provare le riprese di ottone che è considerato uno sport inclusivo. Sono inoltre disponibili servizi sanitari come i controlli della pressione sanguigna e le normative BMI, proprio come un controllo di vaccinazione per la prevenzione delle malattie infettive. Il bancone di gelato gratuito, sponsorizzato da Florida Ice Cream, contribuisce anche a un'atmosfera felice.
"Mela 8" non è solo responsabile di consigli su questioni sanitarie e sociali, ma offre anche un supporto più profondo per le persone che si trovano ad affrontare l'HIV. Il Centro di consulenza si è affermato come un punto di contatto affidabile che offre aiuto pratico oltre alle cure mediche per questioni legali e finanziarie. Ciò include anche l'organizzazione dei gruppi di discussione e le attività per il tempo libero congiunto per le persone colpite.
Questo evento è di grande importanza, poiché non solo aumenta la visibilità dei servizi di consulenza, ma promuove anche l'integrazione e la consapevolezza delle esigenze delle persone con disabilità e malattie. In un momento in cui sono richiesti più supporto e comunità, "Mela 8" fissa un segno di solidarietà e disponibilità.
Ulteriori informazioni sull'evento e le offerte del centro di consulenza possono essere richiamate sul sito web del distretto di Spandau. Simone Engler è disponibile per le richieste di stampa:
Press Contact:
Simone Engler
Office distrettuale Spandau von Berlin
Abt. Gioventù e salute
Pressa e pubbliche relazioni
Carl-Schurz-Str. 2/613597 Berlin
Tel.: (030) 90279-2293
Email: jugendundgesundheit@ba-spandau.berlin.de
www.spandau.de
Kommentare (0)