Protezione climatica nel distretto: nuovo concetto per Zehlendorfer Forest Park!

Protezione climatica nel distretto: nuovo concetto per Zehlendorfer Forest Park!

Kirchstraße 1/3, 14163 Berlin, Deutschland - Il 23 giugno 2025, l'ufficio distrettuale di Steglitz-Zehlendorf ha annunciato che un evento di informazione si svolgerà mercoledì 2 luglio 2025, dalle 17:00. alle 19:00 nella sala dei cittadini del municipio Zehlendorf. Come parte di questo evento, verrà presentato il piano di cura e sviluppo per la conversione sensibile al clima delle parcheggi forestali sul Krumme Lanke e lo Schlachtensee. Questa iniziativa fa parte del progetto "Climate -Senic Corption of the Wald Parking Plants", finanziato dal programma federale per adattare le aree urbane e rurali ai cambiamenti climatici. Berlin.de riferisce che ...

Questa conversione ha lo scopo di aiutare a garantire una sala da vivere e ricreazione, nonché un'importante fonte d'aria fredda per Berlino. Altri obiettivi includono il miglioramento della qualità ecologica delle aree verdi simili a foreste e ridurre al minimo i rischi come il calore ed eventi di pioggia pesanti. La gestione sostenibile dell'acqua piovana deve essere stabilita per affrontare le sfide dei cambiamenti climatici in questo paese.

all'ordine del giorno: coinvolgimento dell'utente e informazioni sui cittadini

La presentazione del piano di cura e sviluppo si basa sui risultati di diversi eventi di partecipazione e una passeggiata che si è svolta il 23 maggio 2025. Questi formati hanno permesso ai cittadini di essere attivamente coinvolti nella pianificazione. Un obiettivo importante è anche aumentare la consapevolezza della popolazione per le misure per la protezione del clima e l'adattamento climatico.

Una delle sfide centrali è quella di far fronte ai costi della riqualificazione delle foreste. Secondo Tab at the Bundestag, le spese per il riforestazione e gli edifici a sostegno nonché i minori ormai sono fattori finanziari significativi. Al fine di promuovere una gestione forestale sostenibile, il supporto statale è essenziale, soprattutto per i molti proprietari di foreste private che dipendono dall'aiuto.

Il futuro dell'uso della foresta

La conversione delle foreste in silici climatici che mescolano gli stock rappresenta una strategia centrale al fine di contrastare la crescente frequenza di eventi e parassiti meteorologici estremi. La Federal Environment Agency sottolinea che gli alberi decidui immagazzinano più carbonio e promuovono la formazione di acque sotterranee rispetto alle foreste di aghi. L'obiettivo è aumentare la resistenza delle foreste e promuovere la biodiversità.

Anche le misure di adattamento nella foresta dovrebbero essere rafforzate, in modo che l'industria del legno sia meno dipendente dal legno importato. Inoltre, lo sviluppo positivo di foglie e foreste miste potrebbe beneficiare di diversi settori, tra cui la costruzione e il commercio.

I cambiamenti climatici richiedono l'adattamento nella silvicoltura e la prossima serata informativa contribuirà a promuovere il dialogo attraverso le misure necessarie per implementare queste strategie. La partecipazione all'evento è vividamente raccomandata di saperne di più sui piani orientati al futuro e per contribuire con la propria prospettiva.

Details
OrtKirchstraße 1/3, 14163 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)