Protesta climatica a Berlino: centinaia di persone alla fine dei combustibili fossili

Protesta climatica a Berlino: centinaia di persone alla fine dei combustibili fossili

Dopo che "l'ultima generazione" ha chiesto una protesta di venerdì, circa 600 persone provenienti da tutta la Germania si sono radunate sul pilastro della vittoria a Berlino sabato. Secondo la polizia, circa un centinaio di attivisti climatici sono rimasti anche sulla strada del 17 giugno, bloccandoli di nuovo per l'intera giornata. I manifestanti hanno chiesto la fine dei sussidi per i combustibili fossili e hanno reso la resistenza pacifica. La polizia ha cercato di rimuovere la colla del clima dalla strada, ma ha fallito perché sono stati aggiunti nuovi.

Dal punto di vista di un cittadino di Berlino, tali azioni mostrano il conflitto in corso tra gli attivisti climatici e il governo. La strada del 17 giugno è una delle arterie del traffico più importanti della città e la sua chiusura influisce sul traffico e attira l'attenzione sulle preoccupazioni dei manifestanti. Tali proteste possono anche portare a un inasprimento del dibattito pubblico sui cambiamenti climatici e sulle misure del governo.

La partecipazione dei membri della "ribellione degli scienziati" e del fondatore di "Health for Future" mostra che la protesta è supportata non solo dai giovani, ma anche da un'ampia popolazione. La partecipazione di persone provenienti da varie aree della società aumenta le richieste di misure specifiche per proteggere il clima.

according to a report by www.bild.de ,

Kommentare (0)