Boom delle arti marziali a Brandeburgo: sempre più giovani scoprono le scatole!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

RBB24 riporta l'aumento del numero di membri nei club di arti marziali di Brandenburg e Berlino, in particolare nel boxe e nel kickboxing.

RBB24 berichtet über den Anstieg der Mitgliederzahlen in Kampfsportvereinen in Brandenburg und Berlin, insbesondere im Boxen und Kickboxen.
RBB24 riporta l'aumento del numero di membri nei club di arti marziali di Brandenburg e Berlino, in particolare nel boxe e nel kickboxing.

Boom delle arti marziali a Brandeburgo: sempre più giovani scoprono le scatole!

L'aumento dell'interesse per le arti marziali ha accettato notevoli dimensioni negli ultimi anni. A Brandenburg un der Havel, la BSC Süd 05 di Amateur Boxing Association sotto la direzione del coach Dirk Wuttke ha raggiunto un numero di 120 dopo che era ancora 60 tre anni fa. Ciò dimostra uno sviluppo generale nell'area delle arti marziali, dove, secondo il Brandeburgo della State Sports Association, il numero di membri in cui la boxe e il kickboxing sono quasi il doppio del 2015. Questo aumento è in tutta la Germania; Lo State Sportsbund Berlin ha riferito che i membri delle arti marziali sono passati da 20.500 nel 2014 a 25.500 nel 2024.

motivazione degli atleti

I giovani, come Jeremy Ring di sedicenne, usano l'allenamento di boxe non solo per le attività sportive, ma anche per rafforzare la loro fiducia in se stessi e per migliorare la loro sicurezza nella vita di tutti i giorni. Jeremy, che in precedenza era coinvolto in conflitti scolastici, ora ha la sensazione che mi sento meglio: "Mi sento più sicuro perché so che non sarei stato completamente picchiato". Questo è un motivo comune per molti che scelgono arti marziali. Swen Körner, esperto di ricerche di arti marziali, sottolinea che molte persone si rivolgono alle arti marziali per motivi di fitness o per contatti sociali. A Wuttkes Boxverein, tuttavia, sempre più genitori ricevono domande per rendere i loro figli adatti alla difesa per strada.

La tendenza verso le arti marziali si riflette anche nel Iron Gym Viersen, dove Sascha, un combattente esperto con una vasta gamma di stile, le sue conoscenze e le sue tecniche nell'MMA e Grappling, condivide. Come cintura blu laureata, porta esperienze preziose da Thai Boxing e Luta Livre, che implementa in sessioni di allenamento speciali per combattenti ambiziosi e parti interessate. Questo impegno mostra quanto sia diversa e dinamicamente la scena delle arti marziali in Germania: un ambiente in cui l'apprendimento e la condivisione della conoscenza sono molto popolari. Questi sono solo alcuni dei fattori che portano a un costante aumento dell'appartenenza alle arti e alle palestre marziali, nonché the-iron-gym.de