Il giovane imprenditore Paul Belthle riceve un premio speciale per gli amanti del petrolio
Il giovane imprenditore Paul Belthle riceve un premio speciale per gli amanti del petrolio
Il paesaggio di start-up tedesco ha una nuova stella abbagliante: il 18enne Paul Belthle del pittoresco Beuron in Swabia e la sua compagnia "Die Oilfreunde" non solo ha conquistato il cuore dei gourmet, ma anche l'attenzione del più grande parlamento commerciale del paese! Alcuni giorni fa, a Paul è stato assegnato l'ambito premio speciale del Fondatore tedesco, e che a Berlino, nello Studio Glamour ZDF Main City!
Cosa rende Paul così speciale? È solo un'altra faccia nel mondo delle startup? Si potrebbe pensare che dopo alcune settimane di maggioranza, l'istituzione di una società non era esattamente la decisione più comune della sua età. Ma Paul ha dimostrato con i colori volanti che è possibile! Il suo affascinante viaggio è iniziato da un regalo di Natale molto speciale: un mulino petrolifero anziché una normale console di gioco. Come dice lui stesso: "Era l'inizio di una passione che non mi sarei mai aspettato!"
Una salita come in una fiaba!
Dal suo primo, titubante tentativo di premi in olio di colza nella cucina di casa, Paul è salito nel recente mugnaio da petrolio tedesco in breve tempo! La domanda è aumentata rapidamente nel corso degli anni e l'intera famiglia ha messo insieme. C'era supporto non solo nell'azienda di famiglia, ma anche nelle vendite: "gli amanti del petrolio" divennero rapidamente un vero affare di famiglia. I genitori di Paul erano sempre al suo fianco e insieme hanno trasformato le prime idee in un business impressionante!
Ma quello era solo l'inizio: Corona Pandemic è stata una sfida per molti, ma un'opportunità d'oro per Paul! Mentre le persone hanno riscoperto le loro cucine, la domanda per i suoi oli di alta qualità e freddi hanno sparato attraverso il soffitto! Nel 2023 Paul si avventurò il passo successivo e fondò il "Omegalecker GmbH", in cui ora è l'unico amministratore delegato. Oggi non solo vende i suoi prodotti online, ma anche nei supermercati in tutta la Germania - sì, anche tramite teleshopping!
Sostenibilità come ricetta per il successo
Tuttavia,Paul non è solo per le vendite, il suo successo si basa su un approccio innovativo e sostenibile. "The Oil Lovers" producono fino a 2.000 litri di petrolio ogni giorno e raggiungono un nuovo livello record con un notevole 230.000 litri l'anno scorso! Paolo fornisce la promessa distintiva: "Usiamo solo ingredienti naturali senza additivi chimici", una parola chiave reale in un momento in cui la sostenibilità sta diventando sempre più importante.
La cooperazione regionale con gli agricoltori è al centro del suo modello di business e la sua filosofia delle catene di approvvigionamento a breve termine garantisce che non solo la qualità dei suoi prodotti sia corretta, ma anche a beneficio dell'economia in Swabia. "La regione è il cuore della nostra attività", spiega Paul con orgoglio. E anche i clienti lo notano! I suoi famosi aglio, peperoncino e oli a base di erbe sono diventati un successo!
"Gli amanti del petrolio" non solo ispirano con prodotti eccellenti: la visione di Paul è anche un segno per tutti i giovani fondatori: dimostra che l'imprenditorialità non è una questione dell'età, ma anche con coinvolgimento e ideale. "Voglio continuare a crescere e rafforzare le nostre radici nella regione!" È eclettico nella sua mentalità e aperto a nuovi incontri - che si tratti di Slow Food Messe o al campo di innovazione alimentare!
Paus Services non è rimasto inosservato: il dott. Gregor Peter Schmitz del caporedattore "Stern" sottolinea: "Ci sbagliamo quando diciamo che i giovani di oggi non vogliono agire e progettare Paul!" Con il suo premio speciale del premio di avvio tedesco, i partner lo hanno catapultato in cima all'imprenditorialità - Paul è un vero pioniere per Generation Z!
Kommentare (0)