Le voci giovani richiedono un maggiore supporto per la cooperazione dello sviluppo
Le voci giovani richiedono un maggiore supporto per la cooperazione dello sviluppo
In una chiamata urgente al governo federale, numerosi rappresentanti giovanili hanno alzato la voce oggi! Prima del Ministero federale per la cooperazione e lo sviluppo economico (BMZ), i giovani attivisti hanno presentato una potente lettera al ministro federale Svenja Schulze. Il focus delle loro richieste: i rigidi tagli al bilancio nell'area della cooperazione dello sviluppo e gli aiuti umanitari per il 2025 devono essere ritirati immediatamente!
"Il futuro è nelle nostre mani!" Dice Georg von der Bread per la gioventù mondiale, che porta significativamente le preoccupazioni della sua generazione sul tavolo. "La promozione della cooperazione dello sviluppo è essenziale per rafforzare i giovani e la società civile - questo è l'unico modo per creare un mondo più equo e sostenibile". Con la sua voce solleva l'allarme!
pericolo acuto per i giovani
Il nervosismo tra i giovani rappresentanti è tangibile! Nella lettera congiunta, esprimono enormi preoccupazioni per i tagli pianificati e i loro effetti fatali sugli obiettivi globali di sostenibilità (SDG). Gli effetti potrebbero essere catastrofici e la reputazione della Germania come partner affidabile nella cooperazione internazionale metterà in pericolo massicciamente!
"In questi tempi difficili, la Germania deve soddisfare il suo obbligo internazionale", Ratin dal GBK Jugend-Task-Force e quindi riassume il dispiacere per il passo incredibile.
Anche Mika e Sophia, membri del consiglio consultivo per i giovani del piano, hanno colpito il chiodo a testa in giù: "I tagli incontrano il gruppo che ha bisogno del supporto più urgente: in particolare le giovani donne!" Con questo chiaro annuncio hai lasciato suonare le campane di allarme!
voci giovani che devono essere ascoltate!
I rappresentanti dei giovani chiariscono: le loro prospettive e idee sono indispensabili per progetti di sviluppo di successo. "Le nostre idee sono la chiave per soluzioni innovative!" Veemente richiede con veemenza una maggiore integrazione dei giovani nei processi di cooperazione per lo sviluppo della decisione. Questo è l'unico modo per garantire che i progetti siano resi efficaci e orientati al futuro.
"Gli investimenti di oggi assicurano un futuro pacifico per tutti noi", aggiunge Lilith di Terre Des Jeunes e lei parla non solo da sola, ma per un'intera generazione che è attiva per il loro futuro.
Alla fine del suo fascino appassionato, rimane un punto centrale: l'educazione è la pietra miliare per il progresso e la giustizia. Muriel von der junge gew sottolinea che i tagli nei programmi educativi sono tabù. "Rifiuta di eliminare, i futuri mettono in pericolo milioni di bambini e adolescenti!" Parla di ciò che molti pensano: l'educazione non deve cadere a bordo strada!
Oggi i rappresentanti dei giovani hanno fissato un segno forte che non può essere ignorato. Resta da vedere come il governo federale reagirà a questo potente appello!
Kommentare (0)