Jordan aiuta gli Stati Uniti e Israele: i droni hanno sparato al fianco dei paesi della NATO

Jordan aiuta gli Stati Uniti e Israele: i droni hanno sparato al fianco dei paesi della NATO

Oltre ai paesi della NATO come gli Stati Uniti, la Gran Bretagna e la Francia Iran, la Giordania ha anche contribuito a sparare ai droni iraniani nella notte di domenica. Secondo i media, la Giordania è riuscita a intercettare dozzine dei droni vicino al confine iracheno-siriano, che presumibilmente erano l'obiettivo di Gerusalemme. Secondo il governo della Giordania, gli oggetti Shoo Down erano penetrati nello spazio aereo giordano, per cui nessuna gente era ferita e solo lievi danni agli edifici.

La decisione della Giordania di sparare ai droni è stata colpita nonostante l'avvertimento dell'Iran, che ha avvertito di un'interferenza nel conflitto. Un rappresentante militare dell'agenzia di stampa iraniana semi -ufficiale Fars ha descritto la Giordania come il potenziale "prossimo obiettivo". La Giordania aveva chiuso lo spazio aereo come precauzione e a causa della crescente rischi nella regione sabato sera, solo dopo dieci ore è stata riaperta domenica mattina.

L'approccio giordano è notevole, poiché non è solo il paese arabo non solo dell'Iran, ma anche di diretti paesi vicini arabi come la Siria. Il "Post di Gerusalemme" ha elogiato la Giordania e ha sottolineato la trasformazione da un nemico a un alleato, specialmente dopo il trattato di pace con Israele nel 1995. Gerusalemme era stata precedentemente considerata un avversario militare per decenni

Kommentare (0)