Ora oggetto: Metas Ai usa fino al 26 maggio!

Ora oggetto: Metas Ai usa fino al 26 maggio!

Berlin, Deutschland - Meta, la società dietro le piattaforme Facebook, Instagram e WhatsApp, ha annunciato l'intenzione di formare la sua intelligenza artificiale (AI) con i dati degli utenti. L'uso dei dati si riferisce principalmente ai contenuti pubblici degli utenti europei di età superiore ai 18 anni. Questi includono Mi piace, commenti, immagini del profilo e post. Le chat private tramite WhatsApp rimangono escluse da questo utilizzo dei dati perché sono crittografate end-to-end e Meta non ha accesso a queste informazioni. Se un utente desidera obiettare all'uso dei dati, ciò è possibile fino al 26 maggio. Successivamente, Meta intende utilizzare i dati raccolti senza rinnovato consenso. Quindi nessuno deve dare il consenso all'uso dei propri dati, a meno che non agisca attivamente contro di esso.

L'intelligenza artificiale della meta è già integrata nei prodotti ed è visualizzata da un piccolo cerchio blu. Un confronto con la concorrenza mostra che Meta ha meno utenti in Germania rispetto, ad esempio, a Chatt. Il Federal Consumer Center ha espresso preoccupazione e vede questa procedura una possibile violazione della legge europea sulla protezione dei dati. Per questo motivo, è stata richiesta un'ingiunzione dal tribunale regionale di Colonia.

Procedura dell'oggetto spiegato

Gli utenti che desiderano obiettare all'elaborazione dei dati possono farlo direttamente tramite Facebook o Instagram. I passaggi sono semplici: su Instagram è possibile ottenere il modulo di obiezione tramite "Impostazioni> Centro privacy> Invia modulo". Gli utenti di Facebook possono trovare il modulo in "Impostazioni> Direttiva sulla protezione dei dati> Contratto" Modulo ". Dopo l'obiezione, gli utenti ricevono un'e -mail di conferma da Meta.

Con WhatsApp, d'altra parte, non vi è alcuna possibilità di contraddizione, poiché l'applicazione non utilizza i dati pubblici. Le informazioni sulla protezione dei dati di Meta afferma che una volta espressa una contraddizione non deve essere nuovamente pronunciata fintanto che i conti sono collegati. È necessaria una contraddizione separata per i conti non confusi. Si consiglia agli utenti di ripetere la loro decisione, anche se è già stata presentata un'obiezione.

passaggi e conseguenze legali

Se gli utenti vedono la loro contraddizione rifiutata o scoprono i dati personali nei contenuti generati dall'AI, sono aperte varie opzioni. Ciò include l'eliminazione dei contributi precedenti o la chiusura dei tuoi account su Facebook e Instagram. Puoi anche presentare un reclamo all'Autorità per la protezione dei dati o difenderti legalmente contro Meta. Anche se gli utenti non dispongono di account Facebook o Instagram, hanno comunque la possibilità di obiettare. Meta utilizza anche dati di formazione da provider di terze parti che potrebbero provenire da Internet.

Gli sviluppi relativi all'uso dei dati e all'intelligenza artificiale sollevano molte domande sulla protezione dei dati. Per ulteriori informazioni sulla base giuridica della protezione dei dati in relazione all'IA, gli utenti possono visitare il sito Web della protezione dei dati Baden-Württemberg.

Per istruzioni dettagliate e informazioni legali, leggi gli articoli da Centro di consumo e Baden-württemberg Data Protection

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)