L'attivista irlandese Shelby Lynn pronuncia un discorso emotivo a Berlino e fa appello alle donne per contrastare gli abusi sessuali

L'attivista irlandese Shelby Lynn pronuncia un discorso emotivo a Berlino e fa appello alle donne per contrastare gli abusi sessuali

Sorpresa a Berlino: a un evento di "Women 100" nell'Hotel de Rome, l'irlandese Shelby Lynn (24) ha tenuto un discorso appassionato a politici e giornalisti. La serata è stata modellata sotto il motto "Solidarietà delle donne".

Shelby Lynn è stata la prima donna a sollevare accuse contro Rammstein Singer Till Lindemann (60) a maggio e ha quindi innescato un'ondata di ulteriori accuse di giovani donne contro la rock star. Le accuse vanno dall'abuso fisico all'uso delle cadute di knockout all'assalto sessuale. Fino a quando Lindemann e i suoi avvocati negano vigorosamente tutte le accuse.

Shelby Lynn ha parlato nonostante le conseguenze legali minacciate. Molti li vedono come una voce di tutte le donne che erano state in silenzio prima, anche nel loro discorso a Berlino. Con le lacrime agli occhi, ha fatto appello a tutte le donne per non essere intimidita e contrastare qualsiasi forma di abuso.

Nel suo discorso, Shelby Lynn ha chiesto: "Se c'è qualcuno qui che conosce una giovane donna nella sua area circostante, che è stata attaccata, per favore alza la mano". Circa il 90 percento del pubblico ha riferito. Shelby Lynn ha quindi sottolineato: "Penso che parli da solo. Qualcosa deve cambiare. È accettato, non è più una notizia se qualcuno viene attaccato o violentato sessualmente. Le ragazze vengono assassinate."

Shelby Lynn ha continuato: "Nel 2023 non dovremmo ancora combattere per i diritti umani fondamentali. Le ragazze, tutte presenti qui, abbiamo così tanto potere! Non hai idea di quanto siamo potenti insieme. Negli ultimi tre mesi, dal momento che mi è successo - guarda la differenza che è già avvenuta."

L'irrishess ha criticato il modo in cui le donne sono considerate oggetti e che gli uomini parlano per loro mentre non hanno posto per i propri pensieri, sentimenti e idee morali. Ha sottolineato che l'uguaglianza non è una questione ovviamente e che le donne sono preparate fin dalla tenera età per proteggersi.

In particolare ha criticato Shelby Lynn la "Row Zero" ai concerti di Rammstein, in cui si dice che le ragazze siano state selezionate per feste private. Ha descritto questo come abuso sistematico e ha sottolineato che qualcosa ha dovuto cambiare per molto tempo. Ha fatto appello agli ascoltatori di non consentire l'ammissione di questo comportamento perché le ragazze interessate non potevano riprendersi. L'esperienza verrebbe trasmessa alle generazioni successive.

Shelby Lynn ha finalmente chiamato non essere proibito. Tuttavia, ha sottolineato che le donne dovrebbero anche conoscere i propri limiti. Se qualcosa non va, le donne dovrebbero dire "no" ad alta voce e chiaramente ed eliminare coloro che attraversano i loro limiti.

Al momento, l'ufficio della procura di Berlino contro fino a quando Lindemann è in corso per "accuse di criminalità nel campo dei reati sessuali e sottomissione dei narcotici". Lindemann ha negato con veemenza le accuse sollevate da Shelby Lynn e altre donne. Lindemann ebbe in parte successo contro i rapporti nel "Spiegel" alle accuse.

Il discorso di Shelby Lynn continua a suscitare scalpore ed è considerato un contributo importante al dibattito sugli abusi sessuali e sull'uguaglianza.

Fonte: B.Z.

Kommentare (0)