Protezione alla vaccinazione per gli anziani: vaccinazione pneumococcica urgentemente raccomandata!
Protezione alla vaccinazione per gli anziani: vaccinazione pneumococcica urgentemente raccomandata!
Risultati importanti sulla vaccinazione pneumococcica nell'uomo da 60: lacune di informazioni rivelate
Autunno segna l'inizio della stagione per le malattie respiratorie, inclusa la polmonite causata da pneumococchi. Un sondaggio attuale del Civey Opinion Research Institute, che è stato condotto per conto di Pfizer, ha sollevato domande allarmanti sulla volontà di vaccinare e sulla conoscenza dei pneumococchi per le persone di età pari o superiore a 60 anni. Questo gruppo è particolarmente a rischio di soffrire di malattie gravi che possono essere innescate dai pneumococchi.
Sebbene circa l'80 percento degli intervistati conosca la vaccinazione pneumococcica, solo il 50 percento è effettivamente vaccinato. Ciò indica un notevole deficit informativo che deve essere affrontato urgentemente. La costante Commissione per la vaccinazione (Stiko) raccomanda chiaramente questa vaccinazione per tutte le persone di 60 anni di agire in modo preventivo e di ridurre al minimo i rischi per la salute nella stagione fredda.
rilevanza dell'Illuminismo e della vaccinazione
Il sondaggio mostra che molti intervistati hanno informazioni insufficienti sui percorsi di contagio e sulle gravi conseguenze di un'infezione pneumococcica. Quasi la metà dei partecipanti che considerano il rischio di essere elevato considera il contatto con le persone infette come causa principale. Pochi sanno che i pneumococchi possono anche essere diffusi attraverso la tolleranza alla salute. L'importanza della vaccinazione non è quindi riconosciuta nella misura in cui sarebbe necessario.
- Pneumococcal: Questi batteri possono essere trasmessi attraverso l'infezione da goccioline e possono essere usate diverse malattie, dall'otite media alla polmonite minacciosa per la vita.
- Requisito di vaccinazione: Quasi il 57 percento degli intervistati non sa che la vaccinazione pneumococcica può essere eseguita contemporaneamente alla vaccinazione antinfluenzale, a causa della mancanza di comunicazione con i loro medici.
- Consapevolezza della vaccinazione: Nonostante la bassa volontà, molti vedono la necessità di vaccinazione, in particolare tra i più vecchi del gruppo.
Suggerimenti pratici per vaccinazione pneumococcica
La vaccinazione pneumococcica è rilevata dalle compagnie di assicurazione sanitaria legale per le persone di età pari o superiore a 60 anni. È fondamentale che le persone colpite stiano cercando una conversazione con il loro medico di famiglia per scoprire questa vaccinazione vitale. I risultati mostrano che meno del 50 percento degli intervistati ha chiesto al proprio medico la vaccinazione pneumococcica. Pertanto, c'è un grande bisogno di informazioni per informare e proteggere meglio la popolazione.
Il sondaggio ha dimostrato che, nonostante un interesse fondamentale per le vaccinazioni, molti adulti di età pari o superiore a 60 anni devono prendere decisioni informate. La combinazione di vaccinazione pneumococcica con l'influenza potrebbe non solo offrire vantaggi pratici, ma anche aumentare l'accettazione della vaccinazione.
Conclusione: necessità di agire per la salute degli anziani
In Germania, centinaia di migliaia soffrono di polmonite ogni anno, per cui molti dei casi sono causati da pneumococchi. Gli anziani dovrebbero essere vaccinati contro i pneumococchi per proteggere la propria salute al fine di superare i mesi più freddi in modo sicuro. Per un miglioramento dell'istruzione e del sostegno nell'assistenza sanitaria, la consapevolezza della vaccinazione pneumococcica può essere sollevata e quindi contrastare potenziali pericoli.
Kommentare (0)