Avviso di calore per Berlino: gli esperti di salute danno consigli urgenti!
Avviso di calore per Berlino: gli esperti di salute danno consigli urgenti!
Berlin, Deutschland - Il 1 ° luglio 2025, il Servizio meteorologico tedesco (DWD) per Berlino emette un avvertimento di calore per il 2 luglio. Questo avvertimento avviene in vista dei rischi per la salute associati a temperature estreme. Il consigliere comunale della salute Uwe Brockhausen e l'ufficiale medico Patrick Larscheid avvertono di possibili denunce di salute che in genere possono verificarsi nelle ondate di calore.
I sintomi più comuni includono vertigini, mal di testa, stanchezza, nausea e vomito. I corpi ufficiali sottolineano che il calore estremo può persino essere la vita. In questo contesto, un approccio preventivo è di grande importanza.
misure e raccomandazioni preventive
Al fine di ridurre al minimo i rischi per la salute, gli esperti forniscono alcune chiare raccomandazioni. Prima di tutto, è consigliabile evitare il calore: la luce solare diretta e il soggiorno all'aperto durante i periodi più caldi della giornata dovrebbero essere evitati. Inoltre, si consiglia di mantenere il corpo fresco assorbendo sufficienti liquidi ed elettroliti, usando docce o bagni freschi e vengono fatti i bagni di braccio e piede freddi.
Inoltre, i responsabili consigliano di mantenere i soggiorni freschi. Ciò include la ventilazione a basse temperature esterne ed evitare la luce solare diretta. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web del Reinickendorf Health Office, che offre informazioni dettagliate sulle misure raccomandate per proteggere la popolazione nell'ondata di calore.
Gli effetti delle onde di calore
In Germania, le onde di calore e l'estate estremamente calda sono aumentate dall'inizio del millennio. In futuro, ci si può aspettare ulteriori ondate di calore che possono causare problemi di salute, specialmente nei centri urbani. Gli edifici in piedi strettamente conservano il calore e rendono più difficile rinfrescarsi, il che stringe ulteriormente la situazione.
I numeri parlano un linguaggio chiaro: negli ultimi anni, il numero di ammissioni ospedaliere e le morti correlate al calore sono aumentati. 8.000 persone sono morte in Germania nell'estate 2018 a causa di un calore estremo. Gli anziani, i bambini e le persone con malattie croniche sono particolarmente a rischio. Il corpo umano può adattarsi alle alte temperature, ma la carenza di fluidi ed elettroliti può portare a gravi complicanze per la salute.
preparazione per fasi di calore
Per far fronte alle sfide delle onde di calore, i paesi e i comuni in Germania sono tenuti a prendere misure adeguate. I piani d'azione di calore, che sono stati raccomandati dai governi federali e statali dal 2017, mirano a prepararsi meglio alle torte di calore e a proteggere la popolazione. Questi piani includono una varietà di misure che possono variare a seconda del comune e devono tenere conto delle condizioni locali.
Le possibili misure includono nuovi concetti per la progettazione urbana e la pianificazione dell'uso del suolo, più azioni di ombreggiatura a breve termine e azioni speciali nelle strutture sanitarie e di assistenza. Anche le campagne di informazione e il monitoraggio fanno parte di questa strategia globale. Alla luce delle temperature attuali e future, è essenziale informare attivamente la popolazione e sottolineare i rischi di calore estremo. Ulteriori dettagli e piani d'azione possono essere trovati sui siti Web del Centro federale per l'educazione sanitaria e Details
Kommentare (0)