House cerca di colpi a Kreuzberg: Sek in azione!
House cerca di colpi a Kreuzberg: Sek in azione!
Mehringplatz, 10961 Berlin, Deutschland - Il 1 ° maggio 2025, c'è stato un violento incidente al Mehringplatz a Berlino-Kreuzberg, in cui sono stati effettuati colpi. L'incidente è avvenuto intorno alle 20:00 e ha portato a una discussione fisica in cui diverse persone, parzialmente gravemente ferite, sono state colpite. Le controversie sulla piazza sono aumentate, che hanno finalmente portato al tiro e agli attacchi fisici. I testimoni oculari hanno riferito su diversi veicoli che hanno guidato in piazza prima che scoppiasse il caos. Dopo i colpi, numerose persone sono fuggite a piedi e nei veicoli in direzioni diverse, mentre gli investigatori hanno cercato informazioni sul crimine e sui veicoli coinvolti. Un uomo ha ferito i suoi colpi e un altro ha subito un infortunio alla pugnalata. A seguito dell'incidente, la polizia ha visitato l'ufficio della polizia penale statale per accettare informazioni anonime e per promuovere le indagini. La sicurezza pubblica è fortemente discussa da tali atti di violenza, anche per quanto riguarda lo sviluppo generale del crimine violento in Germania.
Oggi, il 12 giugno 2025, si sono svolte diverse ricerche in casa a Neukölln e Kreuzberg, che sono legate agli scatti il 1 ° maggio. I funzionari del comando delle operazioni speciali (SEK) hanno cercato un totale di quattro oggetti. Questo era gli appartamenti di tre sospetti di 22, 27 e 47 anni e testimone. Le ricerche sono state effettuate a causa dell'accusa di pericoloso danno fisico. Al momento dei colpi, due dei sospetti erano in un'auto da cui veniva sparato. Nonostante la ricerca intensiva, i funzionari non hanno trovato alcuna sospetto armi di criminalità, ma hanno assicurato narcotici, ma non c'erano ulteriori dettagli. Sorprendentemente, non ci sono stati arresti, che sollevano domande sull'efficacia dell'indagine.
background al crimine violento
Secondo le statistiche attuali, i crimini violenti in Germania costituiscono meno del 4% di tutti i crimini di polizia, ma hanno un forte impatto sulla sensazione di sicurezza della popolazione. Nel 2024 sono stati registrati oltre 217.000 crimini violenti, il che è il numero più alto dal 2007. A causa di incertezze economiche, oneri sociali e altri fattori di rischio, in particolare tra quelli che cercano protezione, si osserva un aumento degli atti violenti. Questo sviluppo è preoccupante, soprattutto perché il numero di vittime annuali della violenza è di circa 260.000.
Negli ultimi anni, è stata osservata una percentuale maggiore di giovani violenti trasgressori, con circa un terzo dei 197.000 sospetti di età inferiore ai 21 anni. La pandemia di Covid-19 è anche discussa come possibile fattore per aumentare il crimine violento. Nonostante queste tendenze preoccupanti, la polizia ha chiarito con successo la violenza in oltre il 75% dei casi, il che illustra l'efficienza delle forze dell'ordine. Tuttavia, il dibattito sulle controversie violente, come si è svolto il 1 ° maggio a Berlino, rimane un argomento centrale nella società.
Details | |
---|---|
Ort | Mehringplatz, 10961 Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)