Hanfparade 2023: protesta per migliori leggi sulla cannabis a Berlino
Hanfparade 2023: protesta per migliori leggi sulla cannabis a Berlino
parata di canapa a Berlino: un segno del movimento di legalizzazione
Nel pomeriggio,Berlino ha sperimentato una vivace assemblea di circa 250 persone alla fontana di Neptune su Alexanderplatz. La prima ondata di partecipanti alla canapa parata di quest'anno era di umore esuberante, mentre stavano aspettando l'inizio ufficiale della protesta. Gli organizzatori si sforzano di una maggiore attenzione ai regolamenti relativi alla cannabis in Germania.
I progressi per la legislazione sulla cannabis
La 28a sfilata di canapa, che sotto il motto "legalizzazione, ma giusto!" Si trova in un momento in cui la nuova legge sulla cannabis è entrata in vigore a livello nazionale. Questa legge ha consentito e consumato cannabis per le persone di età superiore ai 18 anni dal 1 ° aprile, ma con requisiti rigorosi. Tuttavia, questa protesta denuncia che la legge esistente non è sufficiente. I critici criticano in particolare che l'accesso ai club di cannabis e l'opportunità di ottenere cannabis tramite negozi di specialità non sono regolamentati in modo ottimale.
reclami da parte degli organizzatori
Al fine di rendere più efficace la legalizzazione, gli organizzatori richiedono club di cannabis funzionanti e l'implementazione di due della legge. Questo secondo pilastro prevede la costruzione di progetti modello per la consegna di cannabis, che in precedenza è possibile solo nei club privati in cui i consumatori devono essere membri. Ciò limita l'accesso a un ampio gruppo di popolazione e non è considerato ottimale.
l'importanza sociale delle proteste
La sfilata di canapa non è solo un'occasione per i partecipanti a radunare e dimostrare, ma riflette anche una crescente discussione sociale sulla cannabis. La legalizzazione è cambiata nella percezione pubblica e nell'accettazione della cannabis mentre parte della società sta crescendo. La dimostrazione è una parte importante del dialogo e illustra le opinioni di molte persone che desiderano una regolamentazione più completa ed equa.
The Legal Framework
La nuova legge, che consente fino a 25 grammi in pubblico e la coltivazione di un massimo di tre piante a casa, contiene sfide. Le violazioni sono punite con multe sensibili, che hanno sconvolto molti consumatori. Pertanto, le richieste di semplificazione e chiarezza nella legislazione sono tanto più importanti.
Nel complesso, la sfilata di canapa mostra ancora una volta che l'argomento della cannabis e il quadro giuridico associato sono di fondamentale importanza per molte persone. La discussione sulla legalizzazione è un'espressione simultanea di libertà e responsabilità che dovrebbe essere continuata.
;
Kommentare (0)