Violenza domestica: la donna pugnala di coltelli sulla fidanzata - La storia di Pia M. e Conrad L. di Reinickendorf

Violenza domestica: la donna pugnala di coltelli sulla fidanzata - La storia di Pia M. e Conrad L. di Reinickendorf

La violenza domestica rimane un grave problema in Germania e in tutto il mondo. Nel 2022, principalmente donne a Berlino furono vittime di tali atti violenti. Tuttavia, ci sono anche casi in cui le donne sono gli autori, come nel caso dell'assistente medico Pia M. di Reinickendorf. Pia ha attaccato la sua fidanzata Conrad L. con un coltello da pane, innescato da gelosia frenetica.

Nel processo davanti al tribunale distrettuale, PIA ha dichiarato di non essere in grado di ricordare l'incidente in dettaglio perché entrambi avevano bevuto qualcosa. Tuttavia, il giudice ha chiarito che il rapporto presso PIA ha riscontrato un contenuto di alcol di 2,88 per mille. Pia ha dichiarato che un grilletto per il suo atto era un messaggio che ha scoperto sul cellulare di Conrad. Un amico di Conrad aveva un problema con cui voleva aiutare. Pias Groll è cresciuto e quando Conrad è finalmente tornato a casa tardi, tutti i fusibili hanno bruciato con lei.

L'accusa era che Pia Conrad si bloccò due volte nell'area del torace a sinistra, quindi si avvicinò al collo con il coltello e aveva minacciato di ucciderlo. Quando voleva lasciare la stanza, lo pugnalava anche nella parte posteriore. Conrad non prese sul serio la rabbia delle pias e la prese in giro. Descrisse il punto del coltello come una puntura e disse che non andava nemmeno in ospedale e non aveva effettuato cicatrici. Un poliziotto che all'epoca era sulla scena notò che Conrad era seduto nel corridoio ed era relativamente rilassato mentre Pia continuava a dire: "Non volevo ucciderlo".

Inaspettatamente, Conrad chiede alla corte di non punire Pia perché ha visto che l'ha provocato. Pensa che dovrebbe essere sul molo. Tuttavia, il giudice lo vede in modo diverso e condannato PIA a dieci mesi di prigione per pericoloso danno fisico. La penalità preliminare di Pia dovuta al furto e al valore dell'alcol al momento del crimine sono state prese in considerazione. Il giudice ha sottolineato che non importava se si trattasse di un incidente a tempo. Era semplicemente inaccettabile avviare una persona con un coltello.

Nonostante l'incidente, questo non ha alcun impatto negativo sulla relazione tra PIA e Conrad. Entrambi affermano che si amano ancora e che il matrimonio rimanderà presto.

È importante che la violenza domestica sia condannata in qualsiasi forma. Nessuno dovrebbe sperimentare o esercitare violenza in una relazione oa casa. Ci sono molte offerte di aiuto per le persone colpite e gli autori per supportarli nel gestire tali situazioni e ricevere aiuto.

Kommentare (0)