Groener Frani Attività di costruzione: perché uno dei più grandi costruttori di Berlino non costruisce più nulla

Groener Frani Attività di costruzione: perché uno dei più grandi costruttori di Berlino non costruisce più nulla

Christoph Gröner, un famoso costruttore in Germania con sede a Berlino, non ha realizzato alcun progetto di costruzione nella capitale per due anni. In precedenza, ha sostenuto generosamente il CDU di Berlino e ha commentato un futuro forum come socialdemocratico convinto. Gröner affronta i crescenti costi di costruzione nel settore abitativo tedesco e sottolinea di aumentare i prezzi della proprietà residenziale.

Nelle conversazioni, Gröner ha illuminato lo sviluppo del mercato immobiliare a Berlino dal 2010, quando era possibile anche uno spazio abitativo favorevole. Al giorno d'oggi, i prezzi immobiliari nel capitale sono quasi dieci volte più alti, il che influisce sulla redditività dei progetti di costruzione. L'aumento dei costi immobiliari e la scarsa disponibilità modellano le attuali sfide negli alloggi a Berlino.

Gröner riflette che il potere d'acquisto dei berlinesi non è più sufficiente per coprire gli enormi costi di noleggio e nuove costruzioni. Rispetto ad altre città della Germania, si scopre che Berlino fa molto male con il potere d'acquisto in un confronto europeo. Nonostante le discussioni sullo spazio abitativo a prezzi accessibili, Gröner sottolinea l'importanza di una pianificazione urbana equilibrata e critica i blocchi ideologici che inibiscono la costruzione di abitazioni.

Come sostenitore dell'energia geotermica e dei sistemi energetici sostenibili vede il potenziale di Gröner nelle tecnologie di riscaldamento alternative. Sostiene la pianificazione realistica e futura nella costruzione abitativa, che soddisfa i requisiti di protezione climatica. Inoltre, sottolinea l'importanza della politica per creare rapidamente diritto edilizio al fine di combattere la mancanza di spazio vitale e promuovere lo sviluppo regionale.

Kommentare (0)