Modernizzazione crudele: i pensionati combattono per la sua casa
Modernizzazione crudele: i pensionati combattono per la sua casa
Nel tribunale distrettuale del matrimonio, quasi 50 persone si riuniscono per proseguire il processo contro l'84enne Manfred Moslehner. Viene cacciato di casa dopo un lungo combattimento in cui ha trascorso tutta la sua vita. L'investitore, che ha acquisito l'insediamento a Berlino-Reinickendorf, vuole modernizzare le case e quindi beneficiare. Nonostante la doppia risoluzione del contratto di noleggio e la causa per lo sfratto, gli uomini non evitano il sostegno di molti amici e della comunità degli inquilini.
Il giudice, che si è pentito della situazione con rimpianto, si è chiesto se si deve elaborare un giudizio. Dalla vendita dell'insediamento nel 2010, gli inquilini hanno combattuto contro i piani di modernizzazione dell'investitore. Molti di loro sono già morti e le loro case sono state modernizzate e rivendute. Manne rifiuta di accettare le misure di modernizzazione perché non può permettersi l'affitto più elevato.
Discussioni in tribunale hanno mostrato che Manfred Moslehner aveva respinto gli appartamenti di attuazione nelle vicinanze che non sono più disponibili. Il giudice chiede della volontà di Mannes di lasciare la sua casa, dopodiché esita a non avere altra scelta. Il suo avvocato ha presentato un certificato che documenta il suo stress mentale. La decisione sull'evacuazione dovrebbe essere presa nella prossima settimana.
Hartmut Lenz, l'uomo che sostiene gli inquilini, lascia l'aula di tribunale con le lacrime negli occhi. Tuttavia, si spera che un membro del Bundestag, Canan Bayram dei Verdi, possa trasmettere tra l'investitore e l'inquilino. Il futuro di Manfred Moslehner rimane incerto per il momento e la decisione sul suo destino è nelle mani del giudice.
Kommentare (0)