GEOCAMPUS: Nuove sistemazioni per gli studenti di Hellersdorf

GEOCAMPUS: Nuove sistemazioni per gli studenti di Hellersdorf

Gesocampus: casa di nuova costruzione per studenti di Hellersdorf

La associazione abitativa di proprietà dello stato Gesobau ha costruito una nuova casa in particolare per gli studenti di Hellersdorf. L'edificio residenziale chiamato Gesocampus si trova a Kastanienallee 51 e offre spazio per un totale di 84 studenti in 40 appartamenti in affitto e appartamenti condivisi.

Gli studenti hanno la scelta tra 30 appartamenti da una camera e dieci appartamenti condivisi, ciascuno con tre o sei residenti. Oltre agli appartamenti, gli studenti hanno stanze per imparare insieme, esercitarsi e rilassarsi.

I prezzi degli affitti partono da una quota piatta a 480 euro caldi al mese. Questo prezzo include costi operativi caldi e freddi, connessione WLAN e TV, pagamenti anticipati per la corrente degli inquilini e l'uso di diverse aree comuni.

Gli appartamenti a una camera hanno dimensioni da 24 a 28 metri quadrati e hanno una cucina dispensa con un piano cottura in ceramica, frigorifero, microonde e lavandino e un bagno separato con doccia. Il prezzo mensile di affitto per questi appartamenti è caldo di 510 euro.

Gli appartamenti condivisi per tre studenti sono circa 79 metri quadrati, con ogni stanza con 15-18 metri quadrati. Gli appartamenti condivisi per sei persone sono di circa 149 metri quadrati, con ogni stanza con circa 16 metri quadrati. Ci sono un totale di due appartamenti per tre persone e otto appartamenti per sei persone.

Negli appartamenti condivisi c'è una cucina comunitaria con piano cottura in ceramica, forno, frigorifero, lavastoviglie, lavandino e un tavolo e sedie. Alcuni appartamenti condivisi hanno anche balconi. Ogni appartamento condiviso viene affittato singolarmente e ha il suo bagno e il suo sistema di bloccaggio sulla porta della stanza. Ogni residente riceve il proprio contratto di noleggio.

Nel Gesocampus ci sono varie aree comuni con nomi inglesi. "Study & Socialize" offre due sale di apprendimento con luoghi di lavoro e cure multimediali. "Read & Relax" è un'area con posti a sedere, bar e scaffali. "Wash & Workout" offre lavatrici e asciugatrici, nonché un'area sportiva. "Game & Meet Together" include un tavolo da biliardo e un kicker. Sulla terrazza del tetto c'è l'area "lato freddo" con vista sul quartiere.

Il Gesocampus fa parte del distretto di Stadtgut Hellersdorf e si trova in un complesso residenziale con un totale di 448 appartamenti in affitto. Il progetto di costruzione è stato completato nella primavera del 2023 ed è attualmente in affitto. Con la linea della metropolitana U5 puoi essere rapidamente nel centro di Berlino. La prossima fermata è la stazione di Hellersdorf.

La gamma di alloggi è rivolta esclusivamente agli studenti iscritti a uno stato o in uno stato o università o università riconosciuta dallo stato di Berlino o Brandenburg. Le prove appropriate devono essere presentate insieme ai documenti di domanda. Il noleggio degli appartamenti condivisi si svolge in modo indipendente. Se diversi studenti vogliono trasferirsi in un appartamento condiviso insieme, una nota corrispondente può essere specificata nei documenti di applicazione.

Importante: la locazione è generalmente limitata a 24 mesi e può essere estesa una volta di un anno. Non è possibile per la risoluzione precoce del contratto di noleggio. Prima della firma ai sensi del contratto di noleggio, ogni inquilino dovrebbe quindi essere consapevole che vuole vivere lì per almeno due anni.

Secondo la portavoce di Gesobau Birte Jessen, ci sono già molte registrazioni potenziali. Gli studenti che sono ancora alla ricerca di un appartamento possono contattare Gesobau con breve preavviso. I documenti richiesti includono un certificato di iscrizione, un avviso di Bafög o una conferma di manutenzione.

Ulteriori informazioni sui documenti necessari sono disponibili sul sito Web Gesobau. È disponibile anche il dipartimento di noleggio di Gesobau.

Kommentare (0)