Prigionieri a JVA Tegel isolati per mesi: ignorare il regolamento per i sogni eleganti
Prigionieri a JVA Tegel isolati per mesi: ignorare il regolamento per i sogni eleganti
JVA Tegel: i campi ricevono mesi di isolamento in sale di detenzione speciali
Nel prigioniero nella JVA Tegel, i prigionieri sono talvolta isolati per mesi in sale di detenzione speciali. La durata media della sistemazione in queste stanze è stata di 125 giorni dal gennaio 2023, come ha annunciato il Dipartimento per la giustizia del Senato su richiesta di RBB | 24. Secondo la legge del sistema penale di Berlino, i prigionieri possono essere ospitati in tali sale di detenzione per più di 24 ore se questo è "essenziale" per la sicurezza nella JVA.
L'amministrazione giudiziaria ha affermato che la JVA Tegel era interessata a mantenere i tempi di alloggio il più brevi possibile. Pertanto, viene regolarmente verificato se i prigionieri possano tornare alle loro celle normali.
Il presidente del comitato consultivo di contrasto di Berlino, Olaf Heischel, ha detto a RBB | 24 critiche e hanno chiesto una gamma più intensa di terapia e cura per consentire ai prigionieri di tornare alle loro cellule più velocemente. Non è chiaro quali criteri in base ai quali i detenuti possono lasciare le sale di detenzione particolarmente garantite.
Secondo un registro dei visitatori del comitato consultivo di applicazione, gli esperti valutano una volta al mese se i prigionieri nelle stanze particolarmente garantite continuano ad essere un rischio di sicurezza o se possono essere posti a celle normali. Le sale di detenzione appositamente garantite nella sezione II del JVA Tegel differiscono nelle loro attrezzature dalle celle normali. Sono usati per i prigionieri che, a causa di atti violenti nella prigione in prigione, rappresentano una minaccia per gli agenti delle forze dell'ordine o gli altri prigionieri, come spiega l'amministrazione del Senato per la giustizia. Nelle stanze di detenzione, le istituzioni detenute devono indossare e non devono possedere oggetti personali. La comunicazione con altre persone è limitata e ai prigionieri è permesso lasciare le stanze solo per un'ora al giorno.
L'isolamento in corso dei prigionieri in speciali sogni eleganti della JVA Tegel solleva domande sul rispetto dei diritti e del benessere degli occupanti. Una revisione precisa dei criteri per il rilascio da queste sale e una migliore cura terapeutica può aiutare a tornare più velocemente alle loro cellule e le loro preoccupazioni di sicurezza sono adeguatamente chiarite.
Kommentare (0)