ICON calcistica Daniel Frahn: fine della carriera e nuove sfide in Babelsberg
ICON calcistica Daniel Frahn: fine della carriera e nuove sfide in Babelsberg
Babelsberg, Deutschland - Daniel Frahn, ex professionista del calcio, ha terminato ufficialmente la sua carriera attiva. Dopo 37 anni, ha annunciato il suo addio al Green Playground, con la sua ultima partita a Meuselwitz che ha terminato con una memorabile vittoria per 3-2. In infortunio ha segnato il goal decisivo, che non solo aveva il suo club, il SV Babelsberg 03 ha esultato, ma gli è valso anche l'ultimo biglietto giallo della sua carriera, che gli è stato presentato dopo il fischio finale, come [RBB24] (https://www.rbb24.de/sport/bebtrag/2025/fussball- Regionaliga-Nordostdostdost-Frahn-Babelsberg-03-Chemnitz-Karreie-interview.html) Rapporti.
Già nel settembre 2022, Frahn aveva pensato a una possibile fine della carriera, a quel tempo a causa di problemi al ginocchio. Tuttavia, voleva decidere da solo quando avrebbe rinunciato alle sue scarpe da calcio e non era costretto a farlo con restrizioni fisiche. La scorsa stagione Frahn ha giocato 29 partite e ha segnato 16 gol. Il suo club non ha fatto alcun tentativo di spostarlo per continuare.
Un nuovo capitolo: assistente allenatore di Babelsberg
Dopo la fine della sua carriera attiva, Frahn diventa assistente allenatore di Babelsberg 03 sotto il nuovo capo allenatore Ronny Ermel. In questo ruolo, ha in programma di svolgere un lavoro di allenamento individuale nell'area offensiva e con giovani giovani giocatori. Frahn si riferisce all'apprezzamento che è stato mostrato nel club; Dopo il suo ritorno a Babelsberg, è stato considerato l'assicurazione sulla vita della squadra.
La sua carriera è iniziata in gioventù a Energie Cottbus e lo ha portato tramite Hertha BSC, RB Lipzig e Chemnitz fino al suo ultimo incarico a Babelsberg 03. Ha completato un totale di 526 partite competitive e ha segnato 271 gol. Ha detto che era dovuto alla sua velocità e alla mancanza di uno sponsor, motivo per cui non ha mai fatto il salto nella Bundesliga. Ha anche avuto un momento difficile al Chemnitz FC, dove è stato sospeso a causa della sua presunta vicinanza alla scena dei fan estremisti di destra. Un tribunale del lavoro ha finalmente deciso che la risoluzione del CFC era inefficace, che è stato in grado di registrare come vittoria, secondo [Spiegel] )
riflessioni e futuro
Frahn riflette sul tempo della sua carriera, soprattutto durante un ultimo viaggio a Maiorca, che descrive come intenso. Dopo l'ultima partita ha festeggiato con gli amici. La connessione emotiva con il suo sport rimane forte mentre si prepara per la fase successiva della sua vita.
La pianificazione della carriera nel calcio è complessa e richiede molto più della semplice esperienza di gioco. Aspetti come reti, trasferimenti e sviluppo personale svolgono un ruolo centrale. Le esperienze che Frahn ha acquisito nel corso della sua carriera non sono solo sportive, ma anche affari. Un'efficace pianificazione della carriera è cruciale per il successo a lungo termine e può essere integrata da consigli professionali e una rete forte, come spiega Reporter di calcio. Frahn è ora sulla soglia, la sua conoscenza ed esperienza come allenatore.
Details | |
---|---|
Ort | Babelsberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)