Campionati europei di calcio 2024: record Himmel con quasi 10.000 movimenti di volo il giorno dopo la finale
Scopri nel nostro articolo sul campionato europeo di calcio UEFA Euro 2024, mentre Deutsche Flugicherung GmbH ha registrato un record di traffico nel cielo. Maggiori informazioni sul numero di movimenti di volo nello spazio aereo tedesco e all'aeroporto BER durante il torneo. Riceverai anche informazioni sulla collaborazione del DFS con partner di aviazione per una corretta esecuzione del traffico aereo. Scarica anche immagini e un video. Contatta il nostro reparto stampa per ulteriori informazioni.

Campionati europei di calcio 2024: record Himmel con quasi 10.000 movimenti di volo il giorno dopo la finale
Il campionato europeo di calcio garantisce il traffico aereo storico
Langen, 17 luglio 2024-Il campionato europeo di calcio UEFA Euro 2024 non solo ha battuto record sportivi, ma ha anche causato un aumento storico del traffico aereo. Il 15 luglio, lo spazio aereo tedesco ha raggiunto un record di 9.979 movimenti di volo dopo le norme di volo dello strumento (IFR). Questo giorno segna il giorno più affollato del 2024 e simboleggia l'entusiasmo e l'emergere di fan e ospiti di tutto il mondo.
L'aeroporto Ber Berlin-Brandenburg, che era un importante centro traffico durante il campionato europeo, ha registrato anche una giornata record. Il 15 luglio sono stati registrati 754 movimenti di volo (IFR), il che corrisponde ad un aumento del 18 percento rispetto al giorno più affollato dell'ultimo anno
Nel complesso, c'erano più voli nello spazio aereo tedesco che nello stesso periodo nell'intero corso del campionato europeo. Squadre, fan, ospiti statali e altri viaggiatori di diversi paesi e luoghi sono venuti in Germania e hanno semplicemente lasciato il paese o attraversato lo spazio aereo tedesco. Tra il 14 giugno e il 14 luglio 2024, sono stati registrati un totale di 289.513 movimenti di volo, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, con un aumento del 4 percento.
Il Deutsche Flugicherung GmbH (DFS) ha svolto un ruolo decisivo nell'attuazione puntuale e sicura del traffico aereo durante l'UEFA Euro 2024. In stretta collaborazione con aeroporti, compagnie aeree, governi, BMDV, BAF, polizia e altri partecipanti e UEFA Euro 2024 GMBH, tutti i movimenti di volo sono stati coordinati. L'eccellente cooperazione e organizzazione ha portato a una corretta gestione del traffico aereo in Germania.
Il campionato europeo europeo ha dimostrato come gli eventi sportivi possano avere un impatto significativo sul traffico aereo. L'elevato numero di voli illustra l'importanza del traffico aereo per la mobilità delle persone e dell'economia. Il DFS continua a cercare di garantire un corso di volo sicuro e affidabile e di guidare innovazioni come l'integrazione dei droni nell'aviazione.
Immagini e video su questo argomento sono disponibili con i dettagli di contatto specificati.
Contatto multimediale:
Nanda Geelvink
Telefono: 06103 / 707-4164
Email: press@dfs.de
Informazioni su DFS Deutsche Flugensicherung GmbH:
DFS Deutsche Flugensicherung GmbH è una società leader nel campo del controllo del traffico aereo e garantisce un traffico aereo sicuro e puntuale. Con circa 5.700 dipendenti e oltre 2.200 controller del traffico aereo, il DFS è responsabile della gestione dello spazio aereo tedesco. La società gestisce centri di controllo e torre negli aeroporti commerciali internazionali e offre prodotti e servizi vicino alla sicurezza aerea. Il DFS è anche significativamente coinvolto nell'integrazione dei droni nel traffico aereo e ha fondato la joint venture Droniq GmbH. Con i suoi molti anni di competenza, il DFS contribuisce alla sicurezza e all'efficienza del traffico aereo.