Warschauer Straße: District Office sta pianificando nuove soluzioni abitative per i bisognosi!

Warschauer Straße: District Office sta pianificando nuove soluzioni abitative per i bisognosi!

Warschauer Straße 25, 10245 Berlin, Deutschland - L'ufficio distrettuale Friedrichshain-Kreuzberg pianifica un approccio innovativo per realizzare appartamenti liberi a Warschauer Straße 25 e Kopernikusstraße 6 accessibili alle persone bisognose. L'obiettivo è quello di implementare i primi progetti abitativi per fornire spazio di vita a prezzi accessibili per i tirocinanti e precedentemente senzatetto. Gli edifici colpiti si trovano nell'area di conservazione sociale di Weberwiese e lo stato strutturale ha difetti che superano la soglia di significato del tribunale amministrativo federale. At the moment, at least a third of the apartments in the houses are significantly empty, such as Developmentstadt.de

Per poter utilizzare in modo sensibile il settore immobiliare vuoto, l'ufficio distrettuale sta pianificando un concetto per l'uso sociale nelle prossime settimane. L'attenzione è rivolta alle cooperazioni con i fornitori che hanno già implementato modelli come i progetti di prima o residenziale per i tirocinanti. Il consigliere comunale distrettuale Florian Schmidt sottolinea che queste misure possono attuare diversi obiettivi di politica abitativa a Berlino. I vettori interessati sono invitati a contattare l'ufficio distrettuale per controllare possibili partenariati. Un prerequisito per questo sono contratti di noleggio permanenti a condizioni locali.

progetti e investimenti pianificati

Parallelamente a questi piani, c'è un progetto di costruzione privato nelle vicinanze, che prevede la costruzione di una casa alta da 140 metri con un massimo di 500 appartamenti. Questo progetto è ora promosso dal dipartimento del Senato dopo un accordo con il distretto fallito. Il consigliere comunale distrettuale Florian Schmidt ha commentato criticamente la decisione dell'amministrazione del Senato, dal momento che crede che ciò creda uno spazio abitativo troppo poco conveniente.

Lo sfondo di queste iniziative è supportato dal successo dei primi progetti abitativi a Berlino. I progetti modello "Housing First Berlin" e "Housing First for Women Berlin" sono iniziati nell'ottobre 2018. Questi progetti hanno dimostrato che è possibile offrire ai senzatetto a più situazioni problematiche per offrire incondizionatamente un appartamento garantito nel contratto di noleggio e allo stesso tempo fornire un raggio di supporto illimitato. Un risultato di valutazione ha mostrato un rapporto del 97,3 % in uno degli sponsor del progetto, che mostra l'efficacia di questo approccio, come alice.ash-berlin.eu .

Il principio fondamentale degli alloggi include prima la separazione tra vita e supporto, nonché la scelta degli utenti. Questi approcci prevalentemente accettati di minimizzazione del danno hanno effetti positivi sulla qualità della vita delle persone colpite, nonostante le sfide esistenti come la disoccupazione e la dipendenza dai benefici sociali. Gli utenti hanno riferito di aver sperimentato una migliore soddisfazione per la loro situazione residenziale e occupazionale.

Il dibattito politico in Germania sul primo approccio abitativo è stato significativamente promosso dalle esperienze positive a Berlino. I politici responsabili sono sempre più convinti delle possibilità di successo di questi progetti, che sono stati anche in grado di convincere molti proprietari attraverso le pubbliche relazioni professionali tra sponsor del progetto per offrire appartamenti. bundesag.de i progetti di svolta, mentre l'accordo è stato accurato. Con il sostegno del nuovo senatore sociale Katja Kipping, Berlino ha formulato l'obiettivo ambizioso di porre fine ai senzatetto entro il 2030, che corrisponde all'obiettivo del Parlamento europeo. Gli attuali piani in Friedrichshain-Kreuzberg potrebbero essere un passo cruciale nella giusta direzione.

Details
OrtWarschauer Straße 25, 10245 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)