Crisi finanziaria a Berlino: Coalition Wrestles for Savings Plans per il 2025

Crisi finanziaria a Berlino: Coalition Wrestles for Savings Plans per il 2025

Berlino scioccato da piani di risparmio che quasi nessuno si aspettava! L'alleanza governativa dal CDU e SPD è sotto pressione, perché la domanda rimane: dov'è la trasparenza? Le decisioni finali di risparmio, da cui dipendono così tanti, sono ancora molto tempo. Dopo l'ultimo round di domenica sera, non c'è quasi alcuna speranza per i numerosi beneficiari, partner del progetto e appaltatori del Senato. Devi temere se e in che misura riceverai supporto finanziario dal 2025.

La confusione è fantastica. Il comitato di coalizione ha scoperto che è apparentemente necessario emettere un'istruzione chiara: i singoli membri del Senato o i loro subordinati sono severamente vietati a pianificare le spese fisse per il 2025 prima che le liste di risparmio siano finalmente decise. La situazione di bilancio desolata non ha ancora raggiunto la più alta leadership? Uno sguardo ai numeri mostra che deve essere scambiato con urgenza!

piani di risparmio con conseguenze drammatiche

Un taglio enorme è imminente! Entro il 2025, le spese di un enorme e scrittura di tre miliardi di euro devono essere ridotte. Ma non è tutto: entro il 2026, quasi due miliardi di euro devono essere salvati. Attualmente Berlino pompa ancora circa 40 miliardi di euro all'anno nel budget, ma l'obiettivo è chiaro: fino a 35 miliardi!

Al fine di tenere sotto controllo la miseria finanziaria, i migliori politici hanno anche privato il potere decisionale dei propri compiti a breve e medio termine ai senatori. Il compito di creare gli elenchi di corrispondenza urgentemente necessari è ora affidato a un piccolo gruppo di lavoro di specialisti finanziari. Dovrebbero raggruppare i suggerimenti dei diversi dipartimenti e valutare le misure più urgenti in base ai budget in diminuzione. Dov'è la democrazia?

tiro in potenza e responsabilità

Ora i rappresentanti eletti non decidono più il corso più importante per il futuro, ma un gruppo di esperti lanciati a mano. Dov'è la discussione? Dove sono le voci dei cittadini? La trasparenza sembra diversa e il dibattito democratico sembra essere un ottimo esempio di sviluppo negativo. Le persone a Berlino hanno il diritto di scoprire come verranno trattati i loro soldi! Una volta che i tagli saranno stati decisi, non ci saranno ritorni: le preoccupazioni e le esigenze delle persone colpite rimarranno all'ombra fino ad allora.

Kommentare (0)