Anniversario festivo in Friedenau: concentrati sul passato e sul futuro

Anniversario festivo in Friedenau: concentrati sul passato e sul futuro

Un festival della diversità: Friedenau celebra il suo 150 ° anniversario

Nel cuore di Berlino, il distretto di Friedenau ha recentemente celebrato il suo 150 ° anniversario. Questo motivo speciale ha riunito la comunità per celebrare la ricca storia del distretto e allo stesso tempo dare un'occhiata al futuro. Il sindaco distrettuale Jörn Oltmann ha elogiato la celebrazione come "degno festival, da Peace Fuces for Peaceers".

Durante l'anniversario, numerosi club, istituzioni e iniziative hanno presentato orgogliosamente le loro attività sugli stand. Dall'Alleanza per la democrazia Friedenau a Friedenau TSC 1896 alla parrocchia evangelica al buon pastore: la diversità e lo spirito della comunità erano chiaramente evidenti.

Musicisti e ballerini di Friedenau hanno arricchito il colorato programma di palcoscenico con la loro esibizione. Un momento speciale è stata la solenne stella marcia del coro del trombone dalla chiesa al buon pastore al Breslauer. Inoltre, hanno avuto luogo due discussioni informative sul passato, presente e futuro del vivace distretto, in cui hanno preso parte all'importante ospiti come Michael Rudolph e Leandro Burgdorff. Il moderatore Doreen Herbe ha guidato con fiducia attraverso il vario programma.

Un viaggio nella storia di Friedenau

Nel 1874, Friedenau fu assegnato lo status di una comunità rurale da Kaiser Wilhelm I. La pietra della fondazione per la comunità era stata posata tre anni prima, che derivava dal suo nome dalla pace dopo la guerra franco-tedesca e l'Aue rurale.

L'anniversario di Friedenau non era solo una celebrazione, ma anche un segno di forza e unità all'interno della comunità. Ha illustrato l'importanza della storia, della tradizione e della coesione che rendono il distretto un luogo unico e vivace. Questo anniversario non solo esaminerà il passato, ma mostrerà anche modi per un futuro promettente.

;

Kommentare (0)