Settimana della fiera 2024 a Mitte: giustizia climatica e commercio equo a fuoco
Settimana della fiera 2024 a Mitte: giustizia climatica e commercio equo a fuoco
Il sindaco distrettuale di Mitte, Stefanie Remlinger, ha recentemente presentato il programma per la Fair Week 2024, che sotto il motto "Middle Fair. E non più gradi!" Stands. Dal 13 settembre al 27 settembre tutto riguarderà la giustizia climatica e il commercio equo.
programma diversi per tutte le parti interessate
La campagna "Mitte Fair & Sustainable" ha pianificato una vasta gamma di eventi che si concentrano su un argomento importante: giustizia climatica e commercio equo. Una mostra all'aperto su Amazon, gli scambi di abbigliamento e un brunch di informazioni vegani sono solo alcune delle attività offerte.
Discussioni e workshops del panel
Oltre alle mostre, si svolgono anche round di discussione e seminari. Ad esempio, il commercio equo con i paesi africani, la giustizia climatica nella produzione di abbigliamento e i concetti di mobilità è informato in un confronto internazionale.
Impegno per un mondo migliore
La campagna "Mitte Fair & Sustainable" è composta da vari attori, tra cui rappresentanti di club, organizzazioni e iniziative. Insieme sono impegnati in un mondo più sostenibile e più giusto e invitano tutti i cittadini interessati a prendere parte ai diversi eventi.
Le parti interessate possono anche contribuire attivamente a rete con l'Alleanza, avviando la cooperazione e l'implementazione di azioni congiunte. La partecipazione è semplicemente possibile con un'e-mail a fairtrade@ba-mitte.berlin.de.Settimana giusta come fornitore di impulsi
La Fair Week ha invitato le persone in Germania a gestire il commercio equo da oltre 20 anni. Con circa 2.000 azioni all'anno, è la più grande settimana di azione del commercio equo in Germania. Ciò dà un contributo importante alla sensibilizzazione e alla promozione delle decisioni sostenibili dei consumatori.
Il progetto è finanziato per mezzo del "fondo distrettuale per promuovere la cooperazione dello sviluppo" dell'Ufficio statale per la cooperazione allo sviluppo presso il Dipartimento per l'economia, l'energia e le società del Senato, nonché fondi dell'ufficio distrettuale del Mitte.
Ulteriori informazioni sugli eventi e le date sono disponibili sul sito Web della politica di sviluppo municipale. I rappresentanti dei media interessati possono contattare l'ufficio stampa del distretto di Mitte all'indirizzo stampa@ba-mitte.berlin.de se hai domande.
Kommentare (0)