Incidente in bicicletta a Lichterfelde: ciclista gravemente ferito!

Incidente in bicicletta a Lichterfelde: ciclista gravemente ferito!

Straße Jungfernstieg, 12203 Berlin, Deutschland - In Lichterfelde, questa mattina si è verificato un grave incidente stradale, in cui è stato portato in ospedale un ciclista di 46 anni. L'incidente è avvenuto intorno alle 7:30 del mattino in Jungfernstieg Street, proprio dietro la Promenadenstrasse. Un autista di 45 anni ha aperto la porta del conducente del veicolo mentre il ciclista si dirigeva verso Bahnhofstrasse e si scontrava con la porta aperta. La donna cadde e cadde sulla schiena. Un pilota di passaggio ha immediatamente portato il ciclista in una clinica, dove è stata trattata in medicina intensiva a causa di lesioni alla testa. Il servizio di investimento traffico della Direzione di polizia 4 (sud) ha rilevato l'ulteriore indagine sull'incidente, come Berlin.de

L'incidente si verifica la situazione preoccupante per i ciclisti che sono esposti ad un pericolo crescente nonostante i benefici per l'ambiente e la salute del ciclismo. Secondo un'analisi del Federal Institute for Roads (BAST), il numero di ciclisti che si sono schiantati non è sceso nella stessa misura negli ultimi anni dello sviluppo generale degli incidenti. Questa indagine ha dimostrato che gli uomini hanno un rischio più elevato di incidenti rispetto alle donne, mentre gli anziani di 65 anni sono particolarmente a rischio. Quasi un terzo degli incidenti con le ruote che portano a gravi lesioni sono incidenti unici, dovuti a una scarsa infrastruttura e condizioni meteorologiche. Le rotaie e i cordoli tram sono spesso menzionati dai ciclisti come aree problematiche, come bast.de ha riferito.

i pericoli del ciclismo

Ricerca sugli incidenti Gli assicuratori (UDV) hanno anche pubblicato conoscenze allarmanti sulle statistiche degli incidenti dei ciclisti. Nel 2023 c'erano circa 27.400 incidenti in bicicletta senza altri partecipanti, di cui circa 6.400 persone furono gravemente ferite e 147 morirono. Ogni terzo incidente fatale in bicicletta è avvenuto senza la partecipazione di altri utenti della strada. Le cause più comuni risiedono nel tempo e un'infrastruttura inadeguata. Soprattutto nei mesi invernali ci sono sempre più incidenti, poiché questi sono favoriti da umidità, ghiaccio e fogliame. Circa due terzi dei ciclisti ammettono che il loro stile di guida ha contribuito all'incidente, il che indica un alto livello di responsabilità personale, come Le fasce di età più giovane, in particolare i 18-24 anni, rappresentano il più grande gruppo di ciclisti errati. Tuttavia, i dati mostrano che quasi la metà dei ciclisti feriti viaggiano in bici ogni giorno, ma solo circa l'11 % dei pazienti indossava un casco nell'incidente. Gli incidenti sono raddoppiati in pedelec che spesso causano gravi lesioni perché accelerano più velocemente e sono più pesanti delle biciclette convenzionali.

Al fine di ridurre il numero di incidenti, gli esperti fanno appello alla necessità di campagne di ricognizione sul consumo di alcol e sulla distrazione, nonché per migliorare le infrastrutture ciclistiche. Una sorveglianza più forte e l'argomento dell '"uso del casco" dovrebbero anche far parte della soluzione per aumentare la sicurezza dei ciclisti.

Details
OrtStraße Jungfernstieg, 12203 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)