Polizia in bicicletta a Berlino: 155 bici estratte dalla circolazione
Polizia in bicicletta a Berlino: 155 bici estratte dalla circolazione
Gli agenti di polizia a Berlino sono regolarmente in bicicletta per garantire la sicurezza per le strade. Tuttavia, al momento si possono vedere un minor numero di strisce per biciclette, poiché 155 biciclette dovevano essere tirate fuori dalla circolazione a causa di errori tecnici. Una lettera interna della direzione della polizia di stato ha rivelato che durante l'addestramento sulla sicurezza di guida a East Berlino, un agente di polizia ha trovato un problema con il freno a ruota anteriore in bici. Si è scoperto che il mozzo è stato sparato dalla ruota anteriore, che ha portato a un pericoloso difetto.
A causa di questi rischi per la sicurezza, tutte le 87 biciclette di questo marchio che sono state procurate tra il 2020 e il 2021 sono state estratte dal traffico e un divieto di utilizzo. Inoltre, anche 68 biciclette di un altro marchio sono state soggette a un divieto di utilizzo, poiché è stato riscontrato un aumentato rischio di caduta a causa dell'insufficiente posa di treni di commutazione e linee di freni. La polizia ha concordato con il fornitore di correggere i difetti.
La restrizione delle strisce per biciclette dovrebbe avere un impatto significativo sui servizi di pattuglia e sulla sorveglianza del traffico, poiché attualmente non vi è alcuna sostituzione adeguata per le 155 biciclette eliminate dalla circolazione. La direzione della polizia di stato sottolinea che la sicurezza dei poliziotti in bicicletta ha la massima priorità e che vengono adottate tutte le misure per garantire che le biciclette siano pronte per l'uso senza mettere in pericolo i funzionari.
Kommentare (0)