Erdogan a Berlino: presidente turco in visita - ma non tutti sono felici

Erdogan a Berlino: presidente turco in visita - ma non tutti sono felici

Secondo un rapporto di ,

Presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha in programma di recarsi in Germania il 17 novembre per incontrare il cancelliere federale Olaf Scholz e il presidente federale Frank-Walter Steinmeier. Questa visita è stata la sua prima visita ufficiale a Berlino per cinque anni. Le dichiarazioni di Erdogan sulla guerra in Medio Oriente hanno portato a polemiche, e in questo contesto la sua visita è difficile.

Come cittadino di Berlino, vedo la controversia sulla visita di Erdogan a Berlino con sentimenti contrastanti. La Germania e la Turchia hanno relazioni strette, soprattutto a causa della grande popolazione turca in Germania e delle strette relazioni economiche tra i due paesi. Tuttavia, i commenti controversi di Erdogan portano a conflitti globali e rendono la sua visita in Germania un argomento controverso.

È stato riferito che quasi la metà dei tedeschi è contro la visita prevista di Erdogan a Erdogan a Berlino. In un sondaggio, il 45 percento degli intervistati ha parlato che il cancelliere Scholz Erdogan ha esternalizzato l'islamista Hamas a causa del suo atteggiamento. Ciò dimostra che anche le posizioni politiche di Erdogan stanno incontrando resistenza qui in Germania. L'unione di polizia ha anche commentato criticamente una possibile visita al presidente turco.

La discussione sulla visita di Erdogan a Berlino illustra i sentimenti contrastanti e le controversie associate alla sua visita. Resta da vedere come questa visita si svolgerà sullo sfondo delle tensioni politiche in Medio Oriente e le relazioni tese tra Turchia e Israele.

Kommentare (0)