Classi di efficienza energetica: influenza sui prezzi di acquisto delle vecchie case industriali dell'edificio
Classi di efficienza energetica: influenza sui prezzi di acquisto delle vecchie case industriali dell'edificio
Gli effetti della classe di efficienza energetica sul mercato immobiliare
Le discussioni sulla legge sull'energia edilizia hanno rafforzato l'importanza della classe di efficienza energetica sul mercato immobiliare. Lo stato di ristrutturazione del settore immobiliare svolge anche un ruolo sempre più importante nei negoziati sui prezzi. Un'analisi di Immoscout24 mostra chiaramente quanto fortemente i prezzi di acquisto per le case monofamiglia differiscono a seconda della classe di efficienza energetica e dell'anno di costruzione.
Un totale di due su tre case singola che sono state costruite prima del 2013 sono peggiori in una classe di efficienza energetica di D. Un rinnovamento energetico non solo influisce sui costi di riscaldamento, ma aumenta anche il valore della proprietà. Un vecchio edificio con efficienza energetica di classe D è in media del 20 percento in più di un vecchio edificio con classe Efficienza H.
A seconda dell'anno della classe di costruzione e di efficienza energetica, i prezzi dei contanti quadrati per il settore immobiliare differiscono in modo significativo. Vecchie case industriali dell'edificio (anno di costruzione prima del 1949) con la classe H di efficienza energetica, il prezzo più basso del metro quadrato di 2.289 euro. I vecchi edifici con classe E di efficienza energetica E, d'altra parte, hanno un prezzo più alto del 13 % per metro quadrato (2.588 euro). Esiste una differenza media del prezzo del 20 percento tra le classi di efficienza energetica H e D e il settore immobiliare di Classe C viene venduto a un prezzo più alto del 35 percento (3.088 euro). I vecchi edifici con efficienza energetica di classe A hanno persino un prezzo del metro quadrato di 3.412 euro, che corrisponde a una differenza di prezzo del 49 percento rispetto alle case non analizzate.
È particolarmente evidente che le case dagli anni 1976 al 1990 hanno differenze di prezzo significative a causa delle differenze minori nelle classi di efficienza energetica. Il prezzo medio di vendita della classe D è di 3.219 euro, mentre il settore immobiliare della classe C genera un prezzo di 3.721 euro, che corrisponde a una differenza del 16 percento. Esiste anche una differenza di prezzo del 17 % tra le classi B e A. Tuttavia, si scopre che l'efficienza energetica può avere un impatto sul prezzo, ma fattori come la situazione sono ancora decisivi.In un vecchio edificio nella classe C di efficienza energetica, è possibile un aumento medio dei prezzi del 24 percento. Con un rinnovamento della classe A di energia, è un altro 6 percento in più (un totale del 30 percento). Tuttavia, è importante tenere d'occhio i costi di tali ampie misure di rinnovamento.
La classe di efficienza energetica ha quindi un'influenza significativa sui prezzi delle case singole. I vecchi edifici in particolare possono ottenere significativamente di valore a causa del rinnovamento energetico. Nella ricerca di una proprietà, coloro che sono interessati al settore immobiliare non dovrebbero quindi solo prestare attenzione al prezzo di acquisto, ma anche tenere conto del supporto di rinnovamento e della classe di efficienza energetica.
Kommentare (0)