L'Eisbären Berlin viene nettamente sconfitto da Lukko Rauma: 2:6 in casa!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Eisbären Berlin ha perso la partita casalinga di Champions Hockey League contro Lukko Rauma 2:6 il 5 settembre 2025.

Eisbären Berlin verlieren am 5. September 2025 ihr Heimspiel in der Champions Hockey League gegen Lukko Rauma mit 2:6.
L'Eisbären Berlin ha perso la partita casalinga di Champions Hockey League contro Lukko Rauma 2:6 il 5 settembre 2025.

L'Eisbären Berlin viene nettamente sconfitto da Lukko Rauma: 2:6 in casa!

Il 5 settembre 2025, il Orsi polari Berlino nella prima partita casalinga della Champions Hockey League (CHL) contro la squadra finlandese Lukko Rauma. L'incontro si è concluso con una netta sconfitta per l'Eisbären, che ha perso 2:6 davanti a 4.227 spettatori nel Wellblechpalast tutto esaurito.

Lukko Rauma ha dominato le prime fasi della partita. Steven Jandric ha aperto le marcature al 5', seguito da un altro gol di Eric Gélinas al 13', costringendo l'Eisbären a passare subito in svantaggio. È stato Ty Ronning a segnare con un gol in power-play 41 secondi prima della prima pausa e a ridurre il punteggio a 1:2.

Scarsa prestazione nel terzo centrale

Il dominio dei finlandesi è continuato nel secondo terzo. Antoine Morand ha segnato al 22' per il 3-1, mentre Alex Beaucage è riuscito a portare il punteggio al 4-1 con un power play al 25'. Anton Olsson ha segnato il 5-1 al 34', cosa che alla fine ha portato alla sostituzione del portiere Jonas Stettmer, sostituito da Jake Hildebrand.

All'inizio dell'ultimo periodo i finlandesi si sono portati sul 6-1 con Jakob Stenqvist al 41'. Anche se l'Eisbären non si è perso d'animo e ha segnato il secondo gol con Andreas Eder al 44', il deficit era già troppo grande e la sconfitta è stata suggellata.

Analisi e prospettive

La sconfitta è stata considerata da molti meritata, poiché i Polar Bears sono riusciti a malapena a resistere alla pressione della squadra finlandese nella maggior parte delle fasi della partita. L'allenatore Serge Aubin aveva apportato alcune modifiche alla formazione per la partita per ottenere maggiore stabilità. Così Stettmer è partito in porta e la difesa è stata riorganizzata. Anche Liam Kirk ed Eric Hördler si sono scambiati di posizione in attacco. Nonostante una prestazione migliorata nel primo terzo, gli Eisbären non sono riusciti a evitare una falsa partenza nei turni principali della Coppa Europea di hockey su ghiaccio, poiché questa è stata la seconda sconfitta della squadra nella terza partita.

L'Eisbären ora ha intenzione di analizzare la partita nel dettaglio per preparare la prossima sfida del CHL contro il Grenoble. Le prossime partite saranno cruciali per rimettere in carreggiata la stagione e migliorare il flusso della partita.

L'Eisbären Berlin, che gioca nella Mercedes-Benz Arena e la cui capienza è di 14.200 spettatori, è sotto la direzione dell'allenatore dal 2019 Serge Aubin. La squadra gode di un seguito fedele e ha una lunga storia con numerosi titoli di campionato nell'hockey su ghiaccio tedesco.