Dramma sulla Märkische Allee: grave incidente con un furgone con 7 feriti

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Incidente sulla Märkische Allee a Marzahn-Hellersdorf: sette feriti dopo la collisione di un furgone con diverse auto.

Unfall auf der Märkischen Allee in Marzahn-Hellersdorf: Sieben Verletzte nach Zusammenstoß eines Transporters mit mehreren Autos.
Incidente sulla Märkische Allee a Marzahn-Hellersdorf: sette feriti dopo la collisione di un furgone con diverse auto.

Dramma sulla Märkische Allee: grave incidente con un furgone con 7 feriti

Sabato pomeriggio, 1 novembre 2025, sulla Märkische Allee a Berlino-Marzahn si è verificato un grave incidente stradale, nel quale sono rimaste ferite complessivamente sette persone. Tra questi due detenuti hanno riportato ferite molto gravi e altre due persone sono rimaste gravemente ferite, come riferisce Tagesspiegel.

L'incidente è stato causato da uno scontro tra un furgone e un'auto, anche se non si conoscono ancora le ragioni precise dello scontro. La forza dell'impatto ha fatto sbandare il furgone, colpendo un'isola centrale e poi finendo nel traffico in arrivo. Il veicolo si è poi schiantato contro diverse altre auto.

Conseguenze dell'incidente

Quando sono arrivati ​​i soccorritori, tutti i feriti erano già riusciti a liberarsi dai loro veicoli. Un uomo di 50 anni e una donna di età compresa tra i 40 e i 50 anni hanno riportato lesioni al viso e sono stati portati in ospedale insieme ad altre cinque persone ferite. Uno dei feriti ha ricevuto cure ambulatoriali. Il furgone, che era il veicolo principale dell'incidente, ora giace sulla strada, ricoperta di erba e terra. Le immagini del luogo dell'incidente mostrano il furgone malconcio e parti del veicolo schiacciate che bloccano la strada.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un nutrito contingente di 53 servizi di emergenza. A causa delle prime notizie di feriti è stato richiesto l'intervento di un elicottero di soccorso. Questo provvedimento evidenzia la gravità dell’accaduto. I vigili del fuoco dovevano anche intercettare eventuali materiali operativi fuoriusciti e garantire la protezione antincendio fino all'intervento della polizia.

Chiusure e situazione traffico

A seguito dell'incidente la Märkische Allee presso la Havemannstraße è rimasta completamente chiusa. La chiusura proseguirà fino al completamento delle indagini della polizia sul posto. Il completo chiarimento della causa dell'incidente e gli eventi esatti sono ancora oggetto di indagine.

Nel complesso, questo incidente rappresenta un'ulteriore prova dei pericoli del traffico stradale ed evidenzia la necessità di precauzioni di sicurezza sia per i conducenti dei veicoli che per i pedoni e gli altri utenti della strada.