Dirk Zingler rimane il presidente dell'Unione: 4 anni per il futuro!
Dirk Zingler rimane il presidente dell'Unione: 4 anni per il futuro!
Berlin, Deutschland - Il presidente del 1 ° FC Union Berlin, Dirk Zingler, rimane in carica per altri quattro anni e guarda indietro a un periodo di successo. Zingler ha guidato il club dal 2004 e descrive i suoi primi anni come una lotta per l'esistenza per mantenere vivo il club. Union Berlin si è ora sviluppato in un club con due squadre Bundesliga, che riflette il piacevole sviluppo sotto la sua leadership. Zingler è particolarmente orgoglioso della ultima stagione del 2024/25, in cui il club ha raggiunto tutti gli obiettivi stabiliti: 40 punti e retrocessione per gli uomini e l'ascesa per la squadra femminile.
Negli ultimi sei anni, Union Berlin si è affermata nei primi 15 club tedeschi. Tuttavia, Zingler sottolinea le sfide, in particolare la capacità inadeguata dello stadio del club, che ha solo 3.000 posti. Questa registrazione di spettatori non è competitiva per la Bundesliga e Zingler sottolinea la necessità di migliori condizioni di formazione per i professionisti. La squadra che pianifica la squadra maschile, compresa la situazione attorno all'attaccante Andrej Ilic, è un argomento centrale che viene discusso dopo la fine della stagione.
Espansione dello stadio e calcio femminile
Una preoccupazione centrale per Zingler è la conversione dello stadio nel vecchio negozio di Forester, che dovrebbe rappresentare l'ultimo passo verso la "vera crescita" dell'associazione. Ha annunciato che i preparativi sono sul tratto di casa, per cui l'inizio della costruzione è già previsto per il 2023. Zingler ha spiegato che non ci sono più domande aperte sui progetti, ma ha sottolineato la necessità di una sede alternativa durante i lavori di costruzione. Lo stadio olimpico è menzionato come possibile opzione, poiché la capacità della vecchia silvicoltura è solo da 10.000 a 12.000 spettatori durante il lavoro di ristrutturazione.
Union Berlin prevede di integrare la squadra femminile in campionato come primo club di Berlino Bundesliga dopo 15 anni. L'allenatore Ailien Poese e Jennifer Zietz hanno fatto un ottimo lavoro e Zingler sottolinea l'integrazione del calcio femminile nell'intero ecosistema calcistico dell'associazione. Questa decisione non solo aumenterà la visibilità della squadra femminile, ma contribuirà anche allo sviluppo generale del calcio femminile.
Strategie per promuovere il calcio femminile
Nel contesto del calcio femminile quasi fiorente in Germania, la gamma sui social media nelle ultime stagioni è un indicatore di crescita in questo segmento. Per la stagione 2021/2022, la Bundesliga femminile ha una gamma di 267 milioni e si stabilisce l'obiettivo di aumentarlo del 100 % entro il 2027. È stata anche sviluppata una "donna del mondo di prodotti" separate per migliorare la visibilità e il marketing.
Un altro punto importante è l'implementazione di giochi evidenziali che contribuiscono allo sviluppo di spettatori e marketing. Il DFB ha anche sviluppato strategie per aumentare l'attrattiva, tra cui l'ottimizzazione dei prodotti mediatici e la maggiore collaborazione con i club che promuovono il calcio femminile. Questo impegno, insieme ai piani dell'Unione dell'1. FC, mostra quanto sia grave attirare più attenzione alle atlete.
Il numero di membri dell'Unione aumenta costantemente, il che sottolinea la necessità di una sede più ampia per soddisfare i follower in crescita. I fan ora vedono lo stadio olimpico come un luogo per festival di calcio più grandi e l'anticipazione per le prossime sfide è evidente.
Dirk Zingler e la sua squadra stanno lavorando intensamente per continuare a posizionare l'1. FC Union Berlin come un giocatore importante sia nel calcio maschile, mentre stanno lavorando per migliorare le infrastrutture del club per il futuro.
; "https://www.berliner-zeitung.de/sport-leidenschaft/union-berlin-boss-dirk-zingler-aergert-mit-stadion-stadtrival-hertha-bsc-li.230596"> Berliner Zeitung Href = "https://www.dfb.de/apaper/dfb22_frauen_im_fussball_de"> dfbDetails | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)