L'illusione di affitti economici a Berlino: realtà per pochissimi

L'illusione di affitti economici a Berlino: realtà per pochissimi

"Berliner Morgenpost": gli effetti dell'aumento dei costi di affitto a Berlino

La situazione del mercato immobiliare a Berlino rimane tesa. Nonostante l'affermazione del capo della BBU Housing Association secondo cui gli affitti in città sono "economici", l'offerta sul mercato immobiliare non corrisponde alla domanda. Soprattutto per famiglie, coppie o persone che vogliono uscire, la ricerca di spazio abitativo a prezzi accessibili è estremamente difficile.

Mentre i berlinesi a lungo stabiliti hanno spesso contatti o felicità per trovare un appartamento economico, quelli senza relazioni pertinenti affrontano sfide importanti. Per loro, il desiderio di un nuovo soggiorno a prezzi accessibili rimane insoddisfatto. Invece, sono costretti ad affittare mini appartamenti troppo costosi e scarsamente attrezzati.

Gli affitti di inventario stagnante sono in forte contrasto con i costi di esplorazione per modernizzazioni e nuovi edifici. Questo rappresenta un problema per il settore immobiliare. Al fine di evitare un appartamento schiacciante dell'industria abitativa socialmente orientata, gli aumenti di affitto moderati nel quadro dello sviluppo salariale sono essenziali a medio termine. Allo stesso tempo, i governi federali e statali devono sovvenzionare il nuovo edificio sempre più affidabile di prima.

È importante riconoscere che gli affitti a basso costo a Berlino non sono ugualmente accessibili a tutti i gruppi di popolazione. Per alcuni, la situazione è quasi paragonabile ai prezzi del mercato immobiliare a Monaco. Al fine di migliorare la situazione di vita a Berlino e offrire più persone a prezzi accessibili spazio, è necessario adottare misure per promuovere il nuovo edificio e regolare i costi per le modernizzazioni.

Kommentare (0)