I prezzi esorbitanti: queste strade di Berlino hanno soffiato tutti i confini!

I prezzi esorbitanti: queste strade di Berlino hanno soffiato tutti i confini!

Berlin, Deutschland - L'argomento dell'aumento dei costi abitativi a Berlino è più attuale che mai. Con un prezzo medio di metri quadrati di 4828 euro, il capitale è un mercato immobiliare significativo, che presenta acquirenti e inquilini con sfide enormi. Soprattutto nei distretti ricercati come Grunewald e Mitte, i prezzi sono aumentati in modo significativo di recente. Il Goldfinkenweg di Grunewald guida questo elenco con un prezzo impressionante di 9157 euro per metro quadrato, seguito da Amselstraße con 9108 euro e Luchsweg con 8962 euro.

La domanda di spazio abitativo supera le offerte disponibili, con il risultato che persino i prezzi degli affitti nell'area della città aumentano continuamente. Molte aree residenziali, in particolare all'interno dell'anello S-Bahn, affrontano un drastico declino nello spazio abitativo favorevole. Questo sviluppo è supportato dai dati del TIP Berlin e si coordina con i risultati della banca di investimento Berlin (IBB), che ha documentato lo sviluppo dei prezzi di locazione nel loro rapporto di mercato.

Le strade più costose di Berlino

Sei delle dieci strade più costose di Berlino si trovano nella ricca Grunewald. L'elenco delle strade più costose mostra anche ulteriori indirizzi in sospeso:

  • nella ragione nera: 8919 euro
  • Löhleinstrasse: 8556 euro
  • Brümmerstraße: 8539 euro
  • Falkenred: 8520 Euro

rispetto ad altre città tedesche come Monaco, dove il prezzo medio è di 8249 euro per metro quadrato, Berlino è ancora relativamente conveniente. Hottterstraße di Lehel raggiunge il prezzo più alto a Monaco con un travolgente 15.891 euro per metro quadrato, mentre Amburgo e Duisburg mostrano valori medi significativamente più bassi con prezzi di 5937 euro o 1808 euro per metro quadrato.

quartiere popolare e i loro costi

I quartieri più popolari a Berlino sono Viktoria-Luise-Platz con prezzi di acquisto di circa 6.000 euro per metro quadrato, nonché Kollwitzplatz e SavignyPlatz con prezzi comparabili di circa 6450 euro. Il Gendarmenmarkt si distingue anche con 9700 euro ed è un'attrazione centrale per gli acquirenti ben off.

Nel distretto ormai molto ricercato, i prezzi degli affitti sono tra i più alti della città con 13,80 euro per metro quadrato, che sottolinea la tendenza verso lo spazio abitativo di alta qualità nelle località urbane.

In sintesi, si può vedere che il panorama immobiliare di Berlino è ancora soggetto a un grande cambiamento. I prezzi in costante aumento nelle posizioni preferite della città chiariscono che lo spazio abitativo a Berlino sta diventando sempre più un oggetto di lusso per molti. L'analisi dei prezzi si basa su offerte per le proprietà residenziali nelle 15 più grandi città, registrate il 1 maggio 2025, come [Berliner Zeitung] (https://www.berliner-zeitung.de/mensch-metropole/wenn-wenn-uguxus-ist--t-- taxer-strassen-bers-li.27123)
Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)