BeatBusberlin crea un ponte musicale per la gioventù sociale a Berlino

BeatBusberlin crea un ponte musicale per la gioventù sociale a Berlino

La "Musikschule City West", insieme alla "Fondazione Am Grunewald", ha lanciato l'iniziativa "BeatBusberlin". Questa idea rivoluzionaria mira a dare ai bambini svantaggiati, agli adolescenti e ai giovani adulti che accedono all'educazione musicale. Il design degli interni dell'autobus è finanziato da una generosa donazione di 150.000 euro da parte della Fondazione Grunewald.

Il "BeatBusberlin" fungerà da autobus per band mobili, che può essere utilizzato come sala prove e studio di registrazione. Inizierà regolarmente varie località nel distretto, comprese le scuole in hotspot sociali e centri giovanili. L'offerta è rivolta principalmente ai giovani che finora hanno avuto poco accesso all'educazione musicale. La partecipazione è semplice e priva di formalità o commissioni di registrazione.

Supportando musica e assistenti sociali, i partecipanti possono suonare in una band, scrivere le proprie canzoni e produrre musica. Questo non solo aiuta a promuovere le abilità sociali e il lavoro di squadra, ma crea anche la propria identità culturale musicale. A causa della settimana una volta alla settimana in varie località del distretto, si ottengono molti più giovani e giovani adulti che con progetti in luoghi fissi.

La fondazione su Grunewald, che promuove arte, cultura e conoscenza, supporta questo progetto innovativo al fine di creare pari opportunità e promuovere l'integrazione sociale. Il "Beatbusberlin" crea uno spazio in cui i giovani possono scoprire e sviluppare i loro talenti, che alla fine rafforza la coesione sociale e può prevenire violenza e crimine.

Le parti coinvolte, tra cui il consigliere distrettuale Heike Schmitt-Melz, capo della Music School City West, Josef Holzhauser e Winfried Wohlfeld dalla fondazione di Grunewald, sono entusiasti dell'iniziativa. Sei convinto che questo progetto ti aiuterà a offrire offerte musicali amichevoli di Target Group che possono prevenire con successo violenza e criminalità.

In un momento in cui tali progetti sono purtroppo troppo rari, il "BeatBusberlin" è un progetto rinfrescante e promettente che si spera troverà molti imitatori. Tali idee creative e innovative promuovono l'integrazione e la partecipazione dei giovani nella vita sociale, che in modo ottimale corrisponde agli obiettivi della fondazione sul Grunewald.

Fonte: wwwe.

Kommentare (0)