Caos in Moabit: Camera di valutazione sovraffollata - La polizia che rimandano i raid!

Caos in Moabit: Camera di valutazione sovraffollata - La polizia che rimandano i raid!

Moabit, Berlin, Deutschland - La situazione dell'associazione del tribunale penale a Moabit rimane tesa. Il 1 ° luglio, l'accettazione di nuove prove è stata sospesa, che presenta alla polizia e alla magistratura di Berlino con notevoli sfide. Il senatore del giudice Felor Badenberg (CDU) ha spiegato alla Camera dei rappresentanti che la posizione di assistenza congiunta pianificata della magistratura e la polizia avrà bisogno di un lungo tempo di attuazione. Un rapporto dettagliato su questo nuovo ufficio di archiviazione deve essere creato nel prossimo futuro, ma è improbabile che la coalizione rossa nera possa realizzare la sua promessa dall'accordo di coalizione prima delle prossime elezioni, come [RBB24] (https://www.rbb24.de/politik/2025/07/berlin-assatammermammer- rapporti di justz-polize-keine-keine-sung-in-licht.html).

Le ragioni per la chiusura della camera equestre sono diversi, incluso un aumentato rischio di incendio. Attualmente ci sono oltre 160.000 asservi che devono essere tenuti lì fintanto che sono richiesti per i procedimenti penali. Le prove investite possono essere trasferite in tribunale o restituite ai legittimi proprietari, ma non possono essere accettate nuove attività a causa dei problemi di capacità. Di conseguenza, l'ufficio di polizia criminale statale ha incaricato gli uffici di posticipare indefinitamente misure meno urgenti, il che ha effetti significativi sulle operazioni di polizia.

Operazioni posticipate e reazioni di polizia

La polizia di Berlino, che è una delle maggiori autorità di sicurezza in Germania con circa 28.000 dipendenti, è costretta a spostare raid pianificati nella situazione attuale. Una circolare dall'ufficio di polizia penale statale dalla fine di giugno raccomanda di controllare l'attuazione delle ricerche in singoli casi e, se necessario [Tagesspiegel] ) Waffen-and-diebesgesgesgesgesgesgesgesgesgesgesgesgesgesgesgesgesgesgesgesgesgesgesut-13978238.html). Mentre le missioni urgenti, come crimini di capitale o raid, non vengono annullate, le ricerche di furto o frode potrebbero essere temporaneamente.

In questa situazione critica, il vice capo dell'Unione di polizia tedesca esprime preoccupazioni per la sorprendente chiusura della camera evaporata. Il pubblico ministero ha già annunciato che la camera è rinnovata per soddisfare gli standard di lavoro e protezione antincendio. Prima di tutto, gli oggetti confiscati vengono portati alle guardie della polizia o LKA prima di essere modificati a Moabit.

una prospettiva sul futuro

La necessità di una posizione di assistenza funzionante è ovvia perché vengono aggiunte fino a 25.000 prove all'anno. Tutti questi sviluppi sollevano domande su come la sicurezza e l'efficienza delle indagini a Berlino continuano. Un uso intermedio per la camera delle prove è già stato preso in considerazione, mentre la magistratura lavora con enfasi su una soluzione. Ma fino a quando ciò non si trova, la situazione della polizia e della magistratura a Berlino rimane tesa e stimolante.

Details
OrtMoabit, Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)