Gli elettori britannici inviano un forte segnale: sconfitta storica per i Tories, trionfo per il lavoro

Gli elettori britannici inviano un forte segnale: sconfitta storica per i Tories, trionfo per il lavoro

"nd.diewoche": alla fine meritata sconfitta - Commenta il fallimento dei Tories nelle elezioni in Gran Bretagna

"storico", "Sisismo", "Monumental": la stampa britannica si sovrappone ai superlativi per descrivere il sorprendente successo elettorale del partito laburista. Tuttavia, a un esame più attento diventa chiaro che gli inglesi sono meno entusiasti del lavoro, ma piuttosto sentono una profonda riluttanza per i Tories. Il lavoro ha fatto progressi minimi solo nella quota di voto e persino ha perso voti nei voti rispetto alle elezioni del 2017. Tuttavia, il lavoro ha vinto una chiara vittoria a causa del diritto al voto della maggioranza.

I Tories che hanno governato il paese per 14 anni hanno subito una sconfitta storica - e lo meritano. La politica di austerità ha avuto effetti devastanti sul paese, con studi che mostrano che i britannici più poveri hanno una salute peggiore e un'aspettativa di vita più breve di prima. La Brexit ha anche isolato il paese a livello internazionale e ha ostacolato la crescita economica. Inoltre, il partito di Tory ha accettato un carattere populista di destra in costante aumento, accompagnato da corruzione e pause regolari. Il regno di Boris Johnson e Liz Truss lo mostrò chiaramente.

La chiara vittoria del lavoro e la rimozione per i Tories inviano un segnale importante in tutta Europa. In molti paesi ci sono diritti agli estremisti di destra in aumento, ma la Gran Bretagna si è sviluppata nella direzione opposta, da destra a sinistra. Questo sviluppo potrebbe indicare un approccio all'Europa, almeno nel tono.

Il nuovo governo, tuttavia, deve affrontare importanti sfide. Esistono numerose crisi nel paese, tra cui l'aumento dei costi di vita, gli alti prezzi delle abitazioni e i servizi pubblici in materia di materiali. I piani precedenti della leadership del lavoro sembrano non essere all'altezza di queste sfide. Molti economisti avvertono di una politica fiscale coraggiosa e più recente per evitare seri problemi.

La chiara rimozione degli elettori ai Tories mostra il desiderio di cambiamento. Il lavoro nel caso deluderà questa speranza e non migliorare le condizioni di vita delle forze estremiste britanniche nel paese potrebbero trarne beneficio. Il Partito Brexit di Nigel Farage ha ottenuto un risultato considerevole e ha anche portato al parlamento. Lo stesso Farage ha già annunciato che prenderà di mira il lavoro. Il futuro primo ministro Keir Strander dovrebbe prendere sul serio questo avvertimento.

Kommentare (0)