District Office Mitte Stops Project: il file digitale del sindaco è vietato
District Office Mitte Stops Project: il file digitale del sindaco è vietato
Crollo imbarazzante per il senatore degli interni Iris Spranger (61, SPD): un anno fa aveva annunciato l'introduzione di atti digitali con grandi parole - ora l'ufficio distrettuale mitte ferma il progetto!
Spranger ha annunciato nel giugno 2022: il file digitale dovrebbe essere disponibile in tutta Berlino entro la fine del 2024 per circa 70.000 workstation per PC in circa 80 autorità. Ha presentato i suoi piani nell'ufficio del distretto di Mitte - esattamente da lì il preliminare provengono dagli obiettivi ambiziosi.
Il sindaco Stefanie Remlinger (52, Greens) ha vietato i suoi dipendenti utilizzando ulteriormente gli atti digitali. Motivo: il software non è affidabile, richiede troppi passaggi di lavoro aggiuntivi. Remlinger sottolinea che avrebbe solo bisogno di undici dipendenti per scansionare i documenti, come ha affermato all'RBB.
Su richiesta, l'amministrazione interna non ha voluto rispondere a nessuna domanda ieri e ha fatto riferimento alla cancelleria del Senato. Martina Klement (42), la nuova segretaria di stato per il digitale, ha dato al B.Z. Al fatto che esiste un'alta insoddisfazione con il file digitale acquistato dai loro predecessori e anche difetti dimostrabili. Era già in discussione con il partner contrattuale per chiarire la situazione.
Klement ha ammesso che il fatto che il distretto abbia ora persino vietato l'uso di atti digitali era un segno di allarme. Tuttavia, non è chiaro quante autorità vengono utilizzate gli atti digitali e quali diventano i piani originali.
Argomenti: digitalizzazione, Berlino verde, senatore interno, Iris Spranger, Stefanie Remlinger
Kommentare (0)