Serata di Berlino: i vigili del fuoco e Bundeswehr rafforzano la cooperazione per una maggiore sicurezza

Serata di Berlino: i vigili del fuoco e Bundeswehr rafforzano la cooperazione per una maggiore sicurezza



Community and Security: uno sguardo alla sera parlamentare dei vigili del fuoco a Berlino
< /head>

Comunità e sicurezza: uno sguardo alla sera parlamentare dei vigili del fuoco a Berlino

La sera parlamentare delle brigate tedesche, che si sono recentemente svolte nella stazione dei pompieri del governo di Berlino, ha riunito un numero notevole di oltre 420 partecipanti, compresi i membri del Bundestag, le guide antincendio e i rappresentanti delle imprese e dell'amministrazione. Questo evento mirava a promuovere il dialogo sulle questioni centrali della sicurezza antincendio e ad enfatizzare l'importanza della cooperazione civile-militare.

Una preoccupazione eccezionale della discussione è stata il rafforzamento della resilienza della popolazione. Il presidente della DFV Karl-Heinz Banse ha sottolineato che era tempo di incoraggiare i cittadini a assumersi la responsabilità e a non fidarsi del solo brigata dei vigili del fuoco. "La perfetta dipendenza dai vigili del fuoco non è più aggiornata", ha detto. Questa richiesta di responsabilità personale era particolarmente evidente in vista delle sfide associate a catastrofi naturali e altre emergenze.

Nel suo discorso, Banse si rivolse anche alle risorse finanziarie delle brigate dei vigili del fuoco. La domanda di una fornitura di dieci miliardi di euro per la sicurezza interna è stata supportata al fine di soddisfare i requisiti attuali. "Per poter garantire la sicurezza nel nostro paese, abbiamo bisogno non solo dei mezzi giusti, ma anche di un forte segnale di sostegno politico", ha aggiunto.

Un aspetto importante dell'evento è stata la presentazione del 2 ° sondaggio sull'argomento della violenza contro i servizi di emergenza, che l'associazione tedesca dei vigili del fuoco si svolge in collaborazione con l'assicurazione tedesca per gli incidenti legali. Banse ha invitato tutti i servizi di emergenza a partecipare a questo sondaggio per creare un database completo che potrebbe essere importante per le decisioni politiche.

Attenzione speciale ha anche ricevuto le competizioni internazionali dei vigili del fuoco internazionali, che si svolgerà a Berlino nel 2026. Il ministro degli interni federali Nancy Faeser ha assicurato il suo sostegno e ha sottolineato che i vigili del fuoco di tutto il mondo daranno un importante contributo al rafforzamento degli scambi internazionali. "Questi eventi non sono solo una competizione, ma anche un'eccellente opportunità per apprezzare i nostri servizi di emergenza", ha detto.

La stretta cooperazione tra Bundeswehr e i vigili del fuoco è stata anche al centro dell'evento. Il tenente generale André Bodemann, comandante del comando di gestione territoriale di Bundeswehr, ha parlato della necessità di una difesa generale comune. "In tempi di minacce ibride, i vigili del fuoco e Bundeswehr sono partner naturali", ha sottolineato. Questa stretta connessione è essenziale per poter padroneggiare efficacemente le sfide in tempi di crisi.

Infine,

Faeser ha riconosciuto sia l'importanza delle brigate dei vigili del fuoco che la base della fiducia tra la società civile e le forze militari. "Possiamo sempre contare sulla brigata dei vigili del fuoco, specialmente in tempi che sono gravi. Il tuo lavoro ha un valore indispensabile per la società", ha detto.

Nel complesso, la sera non solo ha messo il successo dell'associazione tedesca dei vigili del fuoco, ma anche le sfide che devono ancora essere gestite, in particolare per quanto riguarda la garanzia di sicurezza e protezione dei cittadini in un ambiente in evoluzione.


Kommentare (0)