Berlino ha registrato la più alta migrazione dal 1991 - Numero di immigrazione al massimo record

Berlino ha registrato la più alta migrazione dal 1991 - Numero di immigrazione al massimo record

Nel 2022

Berlino registrava una migrazione totale di 84.584 persone. Sia il numero totale di immigrazione (235.365) che il guadagno della migrazione sono stati i valori più alti per il capitale federale dal 1991. Ciò emerge dai dati attuali dell'Ufficio statale per le statistiche Berlino-Brandenburg.

Questo guadagno di migrazione è di 95.953 persone sui dolore dall'estero. In particolare, 3.437 tedeschi di Berlino si sono trasferiti, mentre 99.390 stranieri si sono trasferiti nella capitale. Circa la metà di questa immigrazione dall'estero viene dall'Ucraina. Centinaia di migliaia di ucraini sono fuggiti a Berlino dallo scoppio della guerra di attacco russa. Tuttavia, non tutti sono rimasti in città, molti sono stati distribuiti ad altri stati federali.

Allo stesso tempo, Berlino continua a perdere la popolazione contro il Brandeburgo adiacente. Tuttavia, queste perdite migratorie sono leggermente diminuite negli ultimi due anni. Tuttavia, il doppio dei berlinesi si trasferisce ancora nel Brandeburgo rispetto al contrario. Di conseguenza, Berlino ha perso un totale di 11.012 persone nell'area circostante e 5.362 persone in altre aree metropolitane.

Secondo l'ufficio statistico, tutti i distretti di migrazione dei distretti di Berlino. I distretti di Mitte (9.907), Treptow-Köpenick (9.699) e Charlottenburg-Wilmersdorf (9.656) hanno l'eccesso di afflusso più alto.

Queste figure attuali dimostrano l'attrattiva di Berlino come luogo di residenza, in particolare per le persone dall'estero. Il guadagno della migrazione mostra che Berlino, come città cosmopolita e cosmopolita, continua a registrare un grande afflusso. Tuttavia, la partenza dei berlinesi in altre regioni, in particolare nel Brandeburgo, è anche un fattore che deve essere preso in considerazione. Le ragioni esatte degli aumenti non sono inclusi nei dati, ma potrebbero essere dovuti a fattori economici, sociali o personali.

Nel complesso, i numeri riflettono la crescita dinamica di Berlino, che continua ad attrarre una popolazione versatile e caratterizzata a livello internazionale. Resta da vedere come questa tendenza continuerà nei prossimi anni.

Kommentare (0)