Berlino contro Amazon: gli attivisti si mobilitano contro la mossa pianificata del gruppo nella torre del lato est di 142 metri in Friedrichshain
Berlino contro Amazon: gli attivisti si mobilitano contro la mossa pianificata del gruppo nella torre del lato est di 142 metri in Friedrichshain
Amazon si sposta nella torre del lato est di 142 metri a Friedrichshain, di fronte alla Warschauer Straße S-Bahnhof. La data esatta non è ancora nota. L'Alleanza anti-Amazon "Berlino contro Amazon" ha fatto 14 richieste per soddisfare il gruppo prima di trasferirsi nella torre. Tra le altre cose, ciò si occupa degli aumenti salariali, abbreviare le ore di lavoro e fermare il monitoraggio dei dipendenti nei magazzini. L'Alleanza collabora con l'Unione Verdi e chiede azioni di solidarietà quando i lavoratori di Amazon iniziano.
La nuova alleanza "Berlino contro Amazon" è stata fondata dopo che un'alleanza anti-Amazon con piani ambiziosi è stato rallentato dalla pandemia di Corona. L'Alleanza si basa su diversi metodi politici, tra cui una satira in cui il capo di Amazon Jeff Bezos risponde alle richieste. Si sottolinea che il video è satirico.
In un evento dell'alleanza, varie persone hanno tenuto lezioni. Gabriel di Fu Berlin ha riferito sull'organizzazione dei dipendenti di Amazon negli Stati Uniti. Dorothea della District Initiative "Rimaniamo tutta Friedrichshain" ha sottolineato che Amazon è un altro pilota per lo sfollamento di vecchi inquilini nel distretto. Ha riferito su una modella da Barcellona, in cui Amazon deve pagare una consegna di 2 euro per ogni pacchetto consegnato. Questo potrebbe anche essere interessante per Berlino.
L'Alleanza sta pianificando ulteriori eventi di informazione in vari distretti di Berlino e ti invita a una riunione aperta in un negozio distrettuale il 31 luglio. A ottobre, una performance musicale è prevista vicino alla torre, il che solleva anche la questione se tutti abbiamo bisogno degli oggetti che consegnano Amazon e Co.
È noto che la torre è quasi finita, quindi è una sfida combattere la torre. Alcuni passanti: hanno posto la domanda in una manifestazione rispetto alla torre: perché dovrei prendere la strada contro Amazon quando ordino lì la mia merce? L'Alleanza vuole usare i prossimi mesi per costruire pressione e posizionarsi contro il gruppo.
Kommentare (0)