Nonostante l'aumento dei prezzi, Berlino risparmia: il Giorno del World Savings mostra come i capitali tengono insieme i loro soldi (2023)
La vita in Germania sta diventando sempre più costosa. Anche la capitale non è risparmiata. Un sondaggio del Berlino Sparkasse per il Giorno del World Savings mostra come i Berlines tengono insieme i loro soldi - o no. The Hammer: la situazione economica si è deteriorata per il 44 percento del capitale quest'anno. Rispetto al 2021, questo è un aumento del 15 percento. Secondo l'indagine, l'inflazione, la guerra e la crisi economica hanno contribuito a questo. La preoccupazione per il denaro fa prestare particolare attenzione a molti berlinesi. Il risparmio è all'ordine del giorno. Quasi la metà degli intervistati (45 percento) vuole spendere meno soldi. Il 23 percento vuole ...
Nonostante l'aumento dei prezzi, Berlino risparmia: il Giorno del World Savings mostra come i capitali tengono insieme i loro soldi (2023)
La vita in Germania sta diventando sempre più costosa. Anche la capitale non è risparmiata. Da un sondaggio del Berlino Sparkasse per il Giorno del World Savings, come i Berlines tengono insieme i loro soldi - o no.
The Hammer: la situazione economica si è deteriorata quest'anno per il 44 percento dei capitali. Rispetto al 2021, questo è un aumento del 15 percento. Secondo l'indagine, l'inflazione, la guerra e la crisi economica hanno contribuito.
La preoccupazione per il denaro fa prestare particolare attenzione a molti berlinesi. Il risparmio è all'ordine del giorno. Quasi la metà degli intervistati (45 percento) vuole spendere meno soldi. Il 23 percento in realtà vuole risparmiare meno denaro, il 14 percento va alle riserve di gel. Naturalmente, questo è ovviamente anche il risultato di spese più elevate, ad esempio per energia e cibo.
Nonostante l'aumento dei prezzi, tre quarti degli intervistati continuano a rimediare. Ma: il 25 percento non metterà da parte alcun denaro.
Nel capitale, i risparmi sono fatti principalmente per acquisti non pianificati: questo è ciò che dice il 59 percento degli intervistati. Ma anche assicurarsi in emergenza (48 percento) e la fornitura di pensionamento (46 percento) sono motivi importanti per il risparmio.
Per conto di Berlin Sparkasse, il Survey Institute Info GmbH ha intervistato 1.000 berline a febbraio.