Berlino apre un nuovo hangar nell'ex aeroporto di Tempelhof per i rifugiati

Berlino apre un nuovo hangar nell'ex aeroporto di Tempelhof per i rifugiati

Berlino continua a fare spazio all'arrivo dei rifugiati, poiché nuove persone arrivano in città ogni giorno e sono necessarie per loro. Un articolo attuale del corriere di Berlino riferisce che è stato aperto un altro hangar per la sistemazione dei rifugiati sull'ex sito dell'aeroporto di Tempelhof. Questo hangar, Hangar 1, offre spazio per un massimo di 600 nuovi residenti e completa le sistemazioni esistenti negli hangar 2 e 3, in cui i rifugiati sono stati ospitati da dicembre. In totale, ora ci sono un impressionante 1400 posti nel complesso edilizio dell'ex aeroporto di Tempelhof.

Oltre a queste capacità, ci sono anche altre alloggi per i rifugiati a Tempelhof. Circa 200 persone sono ospitate in un ex parcheggio in container e circa 850 persone vivono in un villaggio di container vicino, in particolare i rifugiati di guerra ucraina. I nuovi residenti di Hangar 1 sono ospitati in contenitori residenziali con un massimo di quattro letti e ricevono servizi di cibo e sanità da un servizio di ristorazione. Sono inoltre previste attività di svago e corsi linguistici. Alcuni dei nuovi residenti si sposteranno dal centro di arrivo sovraccarico di Reinickendorf.

Inoltre, viene anche ampliata la principale sistemazione nell'ex aeroporto di Tegel, un altro punto di contatto centrale per i rifugiati. Circa 4.600 letti sono attualmente disponibili in sale leggere e sono previsti altri 3000 posti. L'integrazione dovrebbe anche essere resa possibile nella grande sistemazione di emergenza, secondo l'integrazione il senatore Canel Kizilpepe.

Il numero di arrivi a Berlino è in rapido aumento secondo Kiziltepe. Quest'anno, 12.556 richiedenti asilo sono stati registrati fino a settembre, quasi il 40 percento in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. In combinazione con 11.758 rifugiati registrati dall'Ucraina, i 30.300 posti di alloggio disponibili sono del 99 percento.

L'espansione delle sistemazioni di Tempelhof e Tegel illustra la sfida in costante aumento di fornire e integrare adeguatamente i rifugiati. Berlino si basa su alloggi importanti per rendere giustizia a questa situazione. ;

Kommentare (0)