Berlino: Linke chiede la consegna personale delle leggi sullo sfratto
Berlino: Linke chiede la consegna personale delle leggi sullo sfratto
La sinistra di Berlino ha chiesto le leggi di evacuazione per essere consegnate personalmente dagli ufficiali giudiziari al fine di combinare offerte di aiuto con questa consegna e prevenire fondamentalmente l'evacuazione. Questa affermazione si basa su un progetto modello avviato dall'ex senatore giudiziario Lena Kreck (a sinistra) nel 2021.
La fazione di sinistra alla Camera dei rappresentanti ha già fatto appello al nuovo senatore giudiziario Felor Badenberg (indipendente) per attuare questo progetto. Tuttavia, nel gruppo parlamentare CDU ci sono preoccupazioni per lo sforzo che sarebbe associato alla consegna personale. Alexander Herrmann, portavoce della politica legale per il gruppo parlamentare CDU, ha espresso dubbi sul fatto che gli ufficiali giudiziari sarebbero stati in grado di vedere e informare i corrispondenti debitori del noleggio. Ha sottolineato che le persone in emergenza hanno anche un certo obbligo di cooperare.
Background della discussione è un incidente a Berlino-Spandau martedì, in cui un comando speciale (SEK) è entrato violentemente in un appartamento per la polizia per effettuare un'autorizzazione. I colpi sono caduti dalla parte dell'inquilino, che poi si è tolto la vita. In precedenza aveva minacciato di forza e aveva causato una lunga operazione di polizia.
La discussione sulla consegna delle leggi di evacuazione è un argomento sensibile. La sinistra di Berlino sostiene che la consegna personale da parte di ufficiali giudiziari consentirebbe di offrire agli inquilini colpiti di aiuto e prevenire l'evacuazione. Il gruppo parlamentare del CDU, d'altra parte, vede lo sforzo associato non stampabile e sottolinea l'obbligo di cooperare nelle emergenze.
Resta da vedere come il nuovo senatore per il giudice Felor Badenberg si posizionerà su questo argomento e se il progetto modello sarà in definitiva implementato. L'evacuazione forzata è un problema complesso in cui devono essere presi in considerazione vari aspetti come il supporto sociale e le condizioni del quadro giuridico.
Kommentare (0)