Berlino: il duo di leadership di Jusos si dimette - Speculazione sulle ambizioni politiche
Berlino: il duo di leadership di Jusos si dimette - Speculazione sulle ambizioni politiche
Il duo di leadership di Berlino dei Jusos, Sinem Taşan-Funke e Peter Maass, si è dimesso. Le tue dimissioni saranno efficaci il 30 settembre quando si svolge la Conferenza statale dei Jusos. Taşan-Funke ha spiegato che era tempo di cambiare. Si ipotizza se possa cercare il presidente dello stato dell'SPD di Berlino, insieme all'attuale presidente dello stato Raed Saleh.
Quando le è stato chiesto se avrebbe corso per la cattedra di stato, Taşan-Funke inizialmente non voleva commentare. In un tweet, tuttavia, ha fatto riferimento a ragioni private per le dimissioni. Ha spiegato che la presidenza dello stato di Juso era eccitante e arricchente, ma è anche una grande sfida. Come persone con professioni oltre alla politica, lei e Maaß hanno regolarmente i suoi limiti personali. Pertanto, è necessaria una pausa e i jusos avrebbero bisogno di nuovi impulsi.
Peter Maaß ha detto che non potevano vincere tutti i combattimenti, ma era importante guidarli. Ha anche fatto riferimento a ragioni private per le dimissioni. La politica volontaria a questo livello richiede molte privazioni e lo ha spesso portato ai suoi limiti negli ultimi mesi. Pertanto, è coerente per chiarire la strada a nuove idee ed energia.
I Jusos sono la SPD Youth Association e hanno parlato contro la coalizione della Berlino SPD con la CDU negli ultimi anni. Non volevano un sindaco di governo del CDU e criticavano l'allora capo del governo e ancora il presidente dello stato SPD Franziska Giffey. Hai appena fallito nella decisione di appartenenza sulla coalizione con il CDU.
Nel 2024, l'SPD di Berlino sceglierà una nuova sedia statale. Non è chiaro se i precedenti presidenti di stato possano tenere il passo. Franziska Giffey e Raed Saleh affrontano nuove sfide.
Kommentare (0)