Funzionari a Berlino: frode con supplementi stranieri scoperti!

Funzionari a Berlino: frode con supplementi stranieri scoperti!

Berlin, Deutschland - Un funzionario dell'Istituto archeologico tedesco a Berlino-Dahlem ha dovuto rispondere per frode davanti al tribunale distrettuale di Tiergarten. Il 57enne, che ha ricevuto numerosi illegali all'estero dal 2017 alla fine del 2020, è stato condannato a dieci mesi di prigione. Questo riporta, tra le altre cose, rbb24 .

I documenti della procedura mostrano che si è trasferita in supplementi stranieri per se stessa, suo marito e due figli per anni, anche se la famiglia ha vissuto permanentemente a Berlino dal 2011. Il voto responsabile non è stato informato del cambio di residenza. Secondo le informazioni, il funzionario ha ricevuto circa 3.600 euro al mese, aggiungendo circa 176.000 euro tra il 2017 e il 2020.

estensione dei pagamenti in eccesso

Nel corso delle indagini, si è scoperto che il funzionario aveva erroneamente ricevuto un totale di circa 670.000 euro dal 2011. Il tribunale ha seguito la richiesta del procuratore, che ha accusato la frode non riuscendo a fallire in un caso particolarmente difficile. L'avvocato della difesa ha richiesto un'assoluzione, ma il disaccordo del giudice e ha scoperto che l'imputato non rispettava il suo dovere di notifica, a sostegno dell'accusa di intenzioni.

L'imputato ha lavorato per il Federal Institute per più di 20 anni nello Yemen e ha dichiarato che suo marito e i suoi figli sono tornati in Germania a causa della situazione della sicurezza nel marzo 2011. Sebbene abbia guidato la filiale Sanaa da Berlino dal 2014, non ha informato il voto su questo cambiamento.

Confronto e processo in corso

Prima che l'accusa fosse sollevata, c'era già un confronto chiuso davanti al tribunale amministrativo di Berlino, in cui il dipendente pubblico ha ripagato circa 512.000 euro. Tuttavia, il giudizio non è definitivo e il processo continuerà l'11 giugno. La questione degli importi ancora aperti e la rilevanza degli incidenti per il servizio pubblico in Germania rimane centrale.

In Germania, circa 5 milioni di persone lavorano nel servizio pubblico, tra cui numerosi dipendenti pubblici che sono responsabili non solo per l'amministrazione, ma anche per settori come l'assistenza sanitaria e la sicurezza pubblica. Il tuo dovere è quello di togliere un avviso di servizio e non hai il diritto di colpire. La maggior parte dei dipendenti pubblici è caratterizzata da un senso del dovere e dell'affidabilità, poiché un sondaggio del 2024 mostra che la polizia ha certificato la più grande fiducia della popolazione. Tuttavia, la corruzione è ancora un problema serio: nel 2023, circa 3.800 crimini di corruzione sono stati determinati dalla polizia, il 27 percento in amministrazione generale e il 24 % nelle forze dell'ordine e nelle autorità giudiziarie, come

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)